Essere John Malkovich

Spike Jonze - 1999

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dignam
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Essere John Malkovich


    esserejohnmalkovich



    Essere John Malkovich (Being John Malkovich) è un film a colori di genere commedia della durata di 112 min. diretto da Spike Jonze e interpretato da John Cusack, Cameron Diaz, Catherine Keener, John Malkovich, Mary Kay Place, Orson Bean, Charlie Sheen, Ned Bellamy, K.K. Dodds, Reginald C. Hayes.
    Prodotto nel 1999 in USA e distribuito in Italia il 03 dicembre 1999.



    Trama
    Un burattinaio, John Cusack, un giorno scopre un portale che gli permette di entrare nella mente e nella vita dell'attore John Malkovich.

    Curiosità
    -Nel finto speciale televisivo su John Malkovich appaiono, in piccoli camei, nella parte di loro stessi anche Sean Penn e Brad Pitt. David Fincher interpreta il ruolo di un intervistato. Nelle immagini di repertorio compaiono anche Winona Ryder, Andy Dick e gli Hanson tra il pubblico degli MTV Video Music Awards del 1998.
    -Il brano che John Malkovich legge ad alta voce e registra è tratto da Il giardino dei ciliegi di Anton Čechov.
    -Charlie Kaufman spedì la sceneggiatura a Francis Ford Coppola il quale la apprezzò molto e la fece vedere a Spike Jonze, all'epoca fidanzato con Sofia Coppola.
    -Ne Il ladro di orchidee del 2002, il successivo film di Spike Jonze e Charlie Kaufman, è presente un finto "dietro le quinte" di Essere John Malkovich.
    -Nel film John Malkovich prende il nome di "John Horatio Malkovich" mentre il suo vero secondo nome è "Gavin".



    Fonte: movieplayer, wikipedia


    Nota: forse potrebbe interessarti questo topic : I Film più inquietanti, disturbanti,claustrofobici,visionari, allucinati ,onirici e splatter

    Edited by The White - 20/5/2012, 16:35
     
    Top
    .
  2. Dignam
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molti lo hanno sottotitolato "geniale". Non ho trovato nulla di geniale in questa sceneggiatura, bisogna avere molta fantasia per scriverla, essere anche un po malati secondo me, ma non è geniale. Kaufman ha scritto di meglio, decisamente!
     
    Top
    .
1 replies since 21/8/2011, 00:00   214 views
  Share  
.