Nel paese delle creature selvagge

Spike Jonze - 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dignam
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel paese delle creature selvagge


    locandina-wherethewildthingsare


    Nel paese delle creature selvagge (Where the Wild Things Are) è un film a colori di genere avventura, ragazzi, drammatico, fantastico della durata di 101 min. diretto da Spike Jonze e interpretato da Max Records, Pepita Emmerichs, Mark Ruffalo, Catherine Keener, Steve Mouzakis, James Gandolfini, Paul Dano, Catherine O'Hara, Forest Whitaker, Lauren Ambrose.
    Prodotto nel 2009 in USA e distribuito in Italia da Warner Bros il 30 ottobre 2009.



    Trama
    Il piccolo e pestifero Max, spedito dalla madre a letto senza cena per punizione, si crea un mondo immaginario, una foresta popolata da creature selvagge che lo nominano loro regnante assoluto.

    Perché vederlo
    Per la magia di una fiaba di successo per bambini portata al cinema dal genio visionario di Spike Jonze capace di coinvolgere e commuovere.


    Fonte: Movieplayer




    max_records_06

    wildthings_01



    Edited by cinepatrick - 7/1/2012, 22:43
     
    Top
    .
  2. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con il passare del tempo mi sono assolutamente innamorato di questo film. Sarà stata forse la colonna sonora, i costumi, i simpatici personaggi, la magica magia che trasmette. Questo film ci chiede di guardare le cose con gli occhi dei bambini, come dice il dottore di Fern nel film La Tela di Carlotta "i bambini come ascoltatori sono migliori dei grandi. Purtroppo lo stadio infantile è una condizione dalla quale si uscirà crescendo". Questo film si pone come un nuovo La storia infinita, ma chiede una cosa: la magia, senza questa il film non si riesce a capire fino in fondo.
     
    Top
    .
1 replies since 21/8/2011, 00:27   190 views
  Share  
.