La febbre dell'oro

Charlie Chaplin - 1925

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dignam
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La febbre dell'oro


    3440d1253556748-la-febbre-dell-oro


    La febbre dell'oro (The Gold Rush) è un film in bianco e nero di genere avventura, comico, romantico della durata di 72 min. diretto da Charles Chaplin e interpretato da Charles Chaplin, Mack Swain, Tom Murray, Henry Bergman, Malcolm Waite, Georgia Hale.
    Prodotto nel 1925 in USA.




    Trama
    Charlot si avventura nelle montagne nevose del Canada alla ricerca di una miniera aurifera. Sperdutosi, dopo diversi giorni di cammino, raggiunge una capanna abitata da un delinquente evaso dalla prigione. Esaurite le provviste i due sono alle prese con la fame. Frattanto sopraggiunge anche Gigione, un altro cercatore smarrito. I tre decidono che uno di loro parta alla ricerca di cibo e la sorte designa il delinquente, che non fa più ritorno. Una bufera sconquassa la capanna e i due si accingono a partire. Charlot aiuta Gigione a ritrovare la sua miniera e poi riprende solo il suo cammino. Dopo vario tempo raggiunge il villaggio, dove rimane a custodire la casa di un ingegnere partito per le miniere. Qui si invaghisce di una ragazza che però si burla di lui. Anche Gigione, che ormai è diventato ricco, capita al villaggio e quando rivede Charlot, per riconoscenza, vuole dividere con lui le sue ricchezze.



    Fonte: IMDB, movieplayer
     
    Top
    .
  2. Artikuz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Film un po' sopravvalutato di Chaplin, mi spiego: preso singolarmente è un film di forte energia comica e non solo, visto il finale molto malinconico. Però nella filmografia di Chaplin ci sono titoli che reputo più riusciti e migliori!
     
    Top
    .
1 replies since 21/8/2011, 14:07   32 views
  Share  
.