Scott Pilgrim vs. the World

Edgar Wright - 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scott Pilgrim vs. the World



    Di Edgar Wright, 2010 (USA, UK, Canada), 112 min.
    Con Michael Cera, Mary Elizabeth Winstead, Ellen Wong, Chris Evans, Jason Schwartzman.



    Scott Pilgrim vs. the World è un film del 2010 diretto da Edgar Wright ed interpretato da Michael Cera. Il film è basato sul fumetto Scott Pilgrim, creato da Bryan Lee O'Malley.

    Trama

    A Toronto, Scott Pilgrim, 22 anni, bassista della band Sex Bob-omb, inizia a uscire con la liceale Knives Chau, nonostante le proteste della sorella e di alcuni amici. Scott incontra una misteriosa ragazza americana, Ramona Flowers, che era apparsa precedentemente nei suoi sogni e si innamora all'istante di lei, perdendo ogni interesse per Knives. Mentre suonano in una battaglia tra le band, Scott viene attaccato da Matthew Patel, che introduce se stesso come il primo dei malvagi ex di Ramona. Scott sconfigge Patel e scopre che per poter uscire con Ramona, lui deve sconfiggere tutti e sette i suoi malvagi ex.

    Differenze dal fumetto

    * Nel fumetto Scott non fa riferimenti a Pac-Man con Knives e Ramona.
    * Nel film non viene chiarito, ma i passaggi subspaziali a cui si riferisce Ramona quando consegna il pacco a Scott sono reali e nel fumetto avranno un ruolo importante.
    * Nel film non viene mostrata la storia di come Scott e Kim si siano fidanzati e automaticamente non viene menzionato il personaggio di Lisa.
    * Nel fumetto Lucas non è supportato dagli stuntman e lo scontro non si svolge nel mezzo delle riprese; inoltre Ramona è assente.
    * Nel fumetto lo scontro tra Ramona e Knives è assai precedente rispetto al film, e finisce con la ritirata della seconda; inoltre scopre da sola che Scott l'aveva tradita, per poi riferirlo alla rivale.
    * Nel film non viene mostrato il passato in cui Scott, Stephen e Envy (Natalie) erano una band.
    * Nel film non viene menzionato che la batterista dei The Clash at Demonhead (Lynette) ha un braccio bionico e può teletrasportarsi; inoltre è lei a colpire Knives, e non Todd.
    * Nel film non viene mostrato che Todd tradiva Envy con Lynette.
    * Nel film è completamente assente lo scontro tra Ramona ed Envy.
    * Nel fumetto Kim e Knives, ubriache, si baciano.
    * Nel film è assente lo scontro con il padre di Knives.
    * Nel fumetto Scott impara il "Potere dell'Amore" durante lo scontro con Roxy, il che lo aiuterà a sconfiggerla.
    * Nel film lo scontro con i gemelli viene semplificato: questi nel fumetto tentano più volte di uccidere Scott con dei robot, finché non rapiscono Kim ed avviene lo scontro diretto.
    * Nel film non vengono citati i problemi della band dovuti al tentativo di registrare un album, quindi non viene introdotto il personaggio di Joseph.
    * Quando Ramona scompare non va da Gideon per tornare insieme, ma a casa del padre per poter riflettere da sola, per poi tornare durante lo sconto tra Scott e Gideon.
    * Nel fumetto lo scontro con Nega-Scott è precedente al finale, ed avviene nei pressi della casa dei genitori di Kim, dove lei e Scott si erano temporaneamente trasferiti; inoltre Scott e il Nega finiscono per tornare una cosa sola.
    * Nel locale di Gideon è Envy a dare spettacolo, e non i Sex Bob-omb.
    * Nel film non viene mostrato che il piano di Gideon è di aggiungere Ramona alla sua collezione di ex-fidanzate criogeneticamente congelate.
    * Nel fumetto Gideon influenza Ramona (e anche Scott) entrando nelle loro menti attraverso i tunnel subspaziali, e non con un chip.
    * Nel fumetto Scott non impara il "Potere dell'Amor Proprio", ma il "Potere dell'Averci Capito Qualcosa".

    Fonte: Wikipedia



    NOTA: Forse potrebbe interessarti questo topic: Film VS (versus)

    Edited by POX - 17/8/2013, 23:02
     
    Top
    .
0 replies since 22/8/2011, 00:02   37 views
  Share  
.