Rosemary's Baby

Roman Polanski - 1968

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dignam
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rosemary's Baby


    locandina-rosemary-s-baby-nastro-rosso-a-new-york



    Rosemary's baby - Nastro rosso a New York (Rosemary's Baby) è un film a colori di genere horror della durata di 136 min. diretto da Roman Polanski e interpretato da Mia Farrow, John Cassavetes, Ruth Gordon, Sidney Blackmer, Maurice Evans, Ralph Bellamy, Tony Curtis, Victoria Vetri, Patsy Kelly, Elisha Cook Jr..
    Prodotto nel 1968 in USA.



    Trama
    Una giovane coppia si trasferisce in un tetro condominio newyorchese. Appena trasferiti la moglie, Rosemary, fa la conoscenza di una ragazza ospitata dai loro vicini, ma soltanto qualche sera dopo la ragazza viene trovata morta...

    Produzione
    Il film fu il primo grande successo del produttore Robert Evans. È il primo film di produzione americana in cui si sente la parola shit (merda). Le riprese esterne vennero realizzate nello stabile Dakota di New York. Le ringhiere che circondano il Dakota sono decorate con teste di draghi rettiliani.

    Cast
    Il ruolo di Rosemary fu offerto inizialmente a Jane Fonda, la quale dovette rifiutare perché già impegnata in Europa con il film Barbarella. Frank Sinatra portò all'allora moglie Mia Farrow tutti i documenti per il divorzio sul set del film. La seconda scelta fu l'attrice Tuesday Weld che però rifiutò il ruolo. Nel ruolo non accreditato di una delle partecipanti al party dato dai Woodhouse c'è l'allora moglie del regista Sharon Tate.
    Per il ruolo di Guy, Polanski voleva inizialmente Robert Redford che però era impegnato. Tra gli altri attori pensati per il ruolo vanno ricordati Jack Nicholson, Warren Beatty, Richard Chamberlain, Robert Wagner e Burt Reynolds.



    Fonte: wikipedia, movieplayer

    Nota: forse potrebbe interessarti questo topic : Film inquietanti, disturbanti,claustrofobici,visionari, allucinati onirici e splatter

    Edited by mr.wolf™ - 27/1/2012, 13:36
     
    Top
    .
0 replies since 22/8/2011, 00:12   210 views
  Share  
.