L'alba dei morti dementi

Edgar Wright - 2004

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'alba dei morti dementi



    Di Edgar Wright, 2004 (UK, Francia, USA), 99 min.
    Con Simon Pegg, Nick Frost, Kate Ashfield, Dylan Moran, Martin Freeman.



    L'alba dei morti dementi (Shaun of the Dead) è un film del 2004 diretto da Edgar Wright.

    Si tratta di una parodia dei film di zombi, mescolato alla commedia romantica (la tag-line della pellicola, infatti, è "Una commedia romantica. Con Zombi.").

    In particolare, a partire dal titolo, sia quello originale (Shaun of the Dead) che quello italiano, il riferimento diretto sono i film del maestro del genere, George A. Romero, che al riguardo del film ha dichiarato "Penso che L'alba dei morti dementi sia una vera bomba. Mi è piaciuto moltissimo.", oltre a Sam Raimi.

    Tra i più grandi fan del film si sono espressi altri celebri registi come Quentin Tarantino ("Non è solo il miglior film di quest'anno, ma di ogni anno da ora in poi") e Peter Jackson ("Una nuova linfa per il genere "zombie". Il film più divertente dell'anno"), e lo scrittore horror Stephen King ("È un 10 sulla scala del divertimento, un film che diventerà un cult.") .
    wikipedia

    Trama
    Shaun, commesso all'ultimo stadio esistenziale, vorrebbe risolvere una volta per tutte i propri problemi personali: un contorto rapporto con madre e fidanzata, per esempio. Per il momento, però, passa il suo tempo libero al pub, con l'amico Ed. Un giorno, la loro cittadina si scopre invasa dai morti viventi...
    filmtv.it



    Edited by deanie - 20/12/2011, 09:49
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Ho visto questo film perché avevo saputo che dentro c'era Reece Shearsmith. Alla fine lui compare per 5 secondi, ma sono 5 gran bei secondi... [Mi stupisce trovare Martin Freeman tra gli attori considerando che anche lui fa una comparsa non più lunga di quella di Shearsmith.]
    E inaspettatamente mi sono beccata anche un ruolo abbastanza principale affidato a Dylan Moran. [gli inglesi usano in tutti i film tutti gli attori del Regno Unito a portata di mano. In mezzo mi pare ci siano pure Matt Lucas e Tamsin Greig]
    Bel film davvero. Gli ho dato un 8 perché mi ha fatta ridere, ha la bella tipica comicità degli attori che lo interpretano. Non ci sono momenti noiosi o che avrei evitato, è tutto preciso e funzionale. Non innervosisce, non spazientisce, non è scontato, ha un finale dignitosissimo. Bello dall'inizio alla fine.
     
    Top
    .
1 replies since 22/8/2011, 00:12   49 views
  Share  
.