Dead Snow

Tommy Wirkola - 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dead Snow



    Di Tommy Wirkola, 2009 (Norvegia), 91 min. Commedia, horror.
    Con Vegar Hoel, Stig Frode Henriksen, Charlotte Frogner, Lasse Valdal.



    Dead Snow è un film del 2009 diretto da Tommy Wirkola. Il film mescola il genere commedia con l'horror con altissimi contenuti splatter.

    Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche norvegesi il 9 gennaio 2009, successivamente è stato presentato negli Stati Uniti al Sundance Film Festival per poi essere distribuito in un numero limitato di copie a partire dal giugno 2009. Attualmente in Italia la pellicola non ha avuto una distribuzione.

    Il film è stato candidato a 4 Scream Awards 2009.

    Trama

    Un gruppo di studenti di medicina si reca in una baita sperduta tra le nevi della Scandinavia per una vancanza di relax e per un po' di sesso tra amici. Arrivati a destinazione vengono avvicinati da un burbero signore che racconta loro una leggenda del paese. L'uomo racconta che sessant'anni prima, durante la Seconda guerra mondiale, un gruppo di soldati nazisti portò scompiglio tra la popolazione, torturando ed uccidendo gli abitanti, finché un giorno si rivoltarono contro i soldati, che scapparono nei boschi portandosi con sé tutto l'oro e gli oggetti preziosi del villaggio.

    Ma i malcapitati studenti scopriranno che i soldati della leggenda si aggirano tra le terre innevate sotto forma di famelici zombie. Gli studenti dovranno difendersi in tutti i modi dagli zombie in uniforme, dando vita ad una cruenta battaglia tra teste mozzate, gole recise e litri di sangue che scorreranno sulla candida neve.

    Fonte: wikipedia

     
    Top
    .
  2. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi questo va spostato in Trash..per forza :D
     
    Top
    .
  3. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La trama ovviamente mi attirava moltissimo, ma alla fine mi aveva deluso. Gli zombies sono fatti bene e ci sono delle belle scene, ma dopo un po' perde il ritmo e diventa ripetitivo. Per carità, me lo sono visto volentieri, ma mi aspettavo di più...
    Detto questo, in trash, accanto ai film di Greggio e Tomba la bomba, non ce lo vedo proprio.
     
    Top
    .
  4. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lionel hutz @ 16/9/2011, 14:20) 
    La trama ovviamente mi attirava moltissimo, ma alla fine mi aveva deluso. Gli zombies sono fatti bene e ci sono delle belle scene, ma dopo un po' perde il ritmo e diventa ripetitivo. Per carità, me lo sono visto volentieri, ma mi aspettavo di più...
    Detto questo, in trash, accanto ai film di Greggio e Tomba la bomba, non ce lo vedo proprio.

    Oh yes

    Ma c'è trah è trash.

    Ci sono i trash sul filone dei film Banfi,Calà,De Sica ecc ecc
    I Trash infimi realizzati con 4 soldi stile Alex l'ariete
    I Trash splatter esagerati ,comici e grotteschi.

    Il trash è una "categoria" abbastanza vasta :D
     
    Top
    .
  5. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il fatto è che ci sono dei b movies realizzati con pochi soldi ma comunque affascinanti e riusciti. Ora come ora, entrando in quella sezione, una pensa "ok, qui han messo i film inguardabili o realizzati male".
     
    Top
    .
  6. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lionel hutz @ 16/9/2011, 14:41) 
    Il fatto è che ci sono dei b movies realizzati con pochi soldi ma comunque affascinanti e riusciti. Ora come ora, entrando in quella sezione, una pensa "ok, qui han messo i film inguardabili o realizzati male".

    Hai ragione mi sa che devo realizzare un "Manifesto del trash"
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Forse nel trash allora devi provare a considerar anche In the market.. è un horror, l'ho postato ma non l'ho visto.. ma se vedi il trailer un po' capisci..
     
    Top
    .
  8. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tayger @ 16/9/2011, 16:14) 
    Forse nel trash allora devi provare a considerar anche In the market.. è un horror, l'ho postato ma non l'ho visto.. ma se vedi il trailer un po' capisci..

    L'ho visto..in effetti sembra una porcata allucinante! :undecided:
     
    Top
    .
  9. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lionel hutz @ 16/9/2011, 13:20) 
    La trama ovviamente mi attirava moltissimo, ma alla fine mi aveva deluso. Gli zombies sono fatti bene e ci sono delle belle scene, ma dopo un po' perde il ritmo e diventa ripetitivo. Per carità, me lo sono visto volentieri, ma mi aspettavo di più...

    Assolutamente d'accordo. Per di più mi sembra assurdo fare un film con degli zombies nazisti senza poi mettere nessun riferimento politico ai fatti. Un occasione sprecata.
     
    Top
    .
8 replies since 22/8/2011, 12:03   63 views
  Share  
.