Red state

Kevin Smith - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    Red state

    red_state_poster6-500x769

    Red State è un film a colori di genere drammatico, horror, thriller della durata di 88 min. diretto da Kevin Smith e interpretato da Michael Parks, Dermot Mulroney, Michael Angarano, Kyle Gallner, Stephen Root, John Goodman.
    Prodotto nel 2011 in USA.



    Trama
    Un gruppo di giovani disadattati si imbatte in una pericolosa setta fondamentalista che vive nel cuore degli Stati Uniti.

    Distribuzione
    22 settembre negli USA.

    Poster alternativi
    SPOILER (click to view)
    red-state-poster-2-568x803 red_state-8 Red_State_Poster red-state-poster


    Fonte: movieplayer



    Edited by lionel hutz - 12/9/2011, 02:08
     
    Top
    .
  2. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello, davvero bello! Non ha niente a che vedere coi precedenti lavori di Smith. Insomma, che non gli piacessero molto religioni, governi e compagnia bella si era capito, ma qui, invece di affrontare il tutto con ironia, diventa davvero spietato. Ce n'è per tutti. Violentissimo e senza speranza.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Sono curiosa di vederlo. E' il tipo di horror che di solito gradisco di più. Mi piace anche l'idea di vedere Kevin Smith cimentarsi con qualcosa di drammatico.
     
    Top
    .
  4. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deanie @ 21/10/2011, 14:43) 
    Mi piace anche l'idea di vedere Kevin Smith cimentarsi con qualcosa di drammatico.

    Stessa cosa che volevo dire io :nice: non sapevo fosse un film diverso dai soliti di Smith e ora sono molto curioso di vederlo ^_^
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    L'ho trovato bello. Non è certo una passeggiata, è un thriller inquietante e terrorizzante. Interessante anche il punto di vista, che non sposa alcuna parte, se non quella dei ragazzi in fuga.

    Mi aspettavo qualcosa di più horror, invece Kevin Smith, che a differenza di molti registi di genere ha delle cose da dire, sposa l'attenzione dello spettatore sulla narrazione, sugli eventi, sulla descrizione dell'ambiente e della comunità. Gli bastano poche battute, immagini, pochi minuti per inquadrare subito ogni dettaglio. Veramente bravo! L'orrore è nelle parole, nei gesti, nelle azioni. Non nel sangue.
    E bravi anche gli attori, Michael Parks ha un monologo iniziale davvero impressionante, ma anche Melissa Leo e John Goodman si fanno valere.

    La storia mi ricorda molto il caso della setta di Waco. Ero ragazzina ma quel caso mi rimase impresso. Non so se Kevin Smith si sia ispirato a quell'operazione di polizia, ma ci sono molte somiglianze.
     
    Top
    .
  6. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande! Contento che ti sia piaciuto. Purtroppo il film ha ricevuto parecchie critiche negative, ma io lo metterei fra i migliori dell'anno scorso. E Parks è bravissimo!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Leggo infatti dai critici dei commenti molto severi... Non pensavo. Ma non condivido nemmeno. Gli si rimprovera l'eccessiva caratterizzazione dei personaggi, ma non sono d'accordo. Certo, le personalità di tutti nel film sono debordanti, ma non li ho trovati fuori posto, avendo in mente il massacro di Waco e altri casi in cui la follia religiosa ha portato alla tragedia.
    E' strano come gli americani abbiano la memoria corta per certi episodi...
     
    Top
    .
  8. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kevin Smith risorge dalle ceneri di Poliziotti fuori :P un filmone questo ! Sono veramente contento che anche in un film dai toni così cupi e drammatici sia riuscito ad inserire un ironia di fondo molto cattiva ma riuscitissima. Figurarsi se lo vedremo mai in Italia :sweatdrop:
     
    Top
    .
7 replies since 22/8/2011, 15:59   62 views
  Share  
.