Hellraiser

Clive Barker -1987

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status

    Hellraiser

    hellraiser_a

    Hellraiser è un film a colori di genere horror della durata di 94 min. diretto da Clive Barker e interpretato da Andrew Robinson, Clare Higgins, Ashley Laurence, Sean Chapman, Oliver Smith.
    Prodotto nel 1987 in Gran Bretagna.



    Trama
    Dopo innumerevoli sforzi per risolvere il puzzle della Lament Configuration, un uomo scopre che quanto ottiene in cambio è ben diverso da quanto lui si aspettava. L'enigma, una volta risolto, si rivela una porta sull'Inferno. La sue ex amante trova un modo per riportarlo indietro e sottrarlo alle torture dei Supplizianti, angeli per alcuni, demoni per altri...

    Fonte: Movieplayer

    Nota: forse potrebbe interessarti questo topic : I Film più inquietanti, disturbanti,claustrofobici,visionari, allucinati ,onirici e splatter


    Trailer



    Edited by mr.wolf™ - 26/1/2012, 15:56
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Premetto che non mi piacciono gli horror ma vado matta per i GROTTESCHI. E questo film è super grottesco e creepy. Indecisa tra 7 e 8 voto 8 perché arrotondo quasi sempre per eccesso.
    Ho apprezzato il fatto che tutto il film è un continuo schizzo di sangue e non ci sono momenti di chiacchiere. Bellissime maschere di pongo e scene in stop-motion, mi ha ricordato Beetlejuice. Bella inquietante la questione sul dolore e sul piacere e quei pali con i pezzi di carne appiccicata (c’entrerà qualcosa il fatto che mentre lo guardavo stavo cenando? Mah… pessima combinazione comunque). [ SPOILER ] Gran parte dell’otto però è per metà per merito della scena in cui dalle travi si risveglia Frank crescendo dall’interno e c’è questa situazione ancora non bene articolata dove si vede ‘st’encefalo attaccato al midollo spinale che piano piano si muove come un ragno e poi crescono le costole e da per terra risalgono gli organi interni alla gabbia toracica. Cioè… E l’altra metà è per merito della scena gratuitissima dove i due stanno per darci dentro ma dall’armadio spunta Frank che taglia a metà un topo. Ancora… Cioè… Una roba terribile.
    Non posso non farmelo piacere.
     
    Top
    .
  3. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tra le cose da ricordare ci mettere anche Pinhead che comunque è un cattivo fenomenale ! Nel creare certi personaggi Clive Barker è veramente bravo ! In più anche la colonna sonora secondo me veramente azzeccata !
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Yeah. Il tizio coi chiodi è fashion. Volevo metterlo in avatar ma non ho trovato una foto adeguata. La colonna sonora... oddio... già l'ho dimenticata...
     
    Top
    .
3 replies since 24/8/2011, 15:51   178 views
  Share  
.