Fright Night - Il vampiro della porta accanto

Craig Gillespie - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status



    Fright Night - il vampiro della porta accanto (Fright Night) è un film a colori di genere commedia, horror della durata di 106 min. diretto da Craig Gillespie e interpretato da Colin Farrell, Christopher Mintz-Plasse, David Tennant, Anton Yelchin, Imogen Poots, Toni Collette, Dave Franco, Gabrielle D. West, Emily Montague, Chelsea Tavares.
    Prodotto (anche in 3D stereoscopico) nel 2011 in USA - uscita originale: 19 agosto 2011 (USA) - e distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia il 26 agosto 2011.



    Trama
    Il giovane studente Charlie Brewster è un ragazzo che ha tutto: ha molte amicizie ed esce con la ragazza più sexy della scuola ed è anche per questo motivo che litiga con il suo migliore amico Ed. Ma i veri problemi arrivano quando un misterioso ed intrigante sconosciuto, Jerry, si trasferisce nell'appartamento accanto. All'inizio Jerry sembra un tipo in gamba, ma in lui c'è qualcosa di poco chiaro che tuttavia sembra sfuggire a tutti, anche alla mamma di Charlie. Dopo essere stato testimone di comportamenti strani, Charlie si convince con certezza che Jerry sia un vampiro che caccia le sue prede tra i vicini di casa. Ma riuscire a convincere gli altri della sua verità, non sarà affatto facile.

    Fonte: Movieplayer

    Trailer



    Edited by tayger - 27/8/2014, 19:05
     
    Top
    .
  2. lele r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi incuriosiva.
    Sì, come pop corn movie per adolescenti, ma speravo potesse unire ambientazioni capace di dare tensione e humour nero.
    Invece no.

    Non si capisce dove il film voglia andare a parare. E' insulso e patetico; le scene che si salvano non si contano nemmeno sulle dita di una mano.
    Il brutto del film è che poteva essere anche carino. Insomma, l'incipit del "Vicino killer"(in questo caso vampiro) anche se un po' banale e utilizzato troppo spesso da quando il grande Hitchcook ha creato quel capolavoro de La Finestra sul Cortile, poteva essere sfruttato per creare almeno suspance.
    Appena vidi il trailer pensai a un Disturbia col vampiro, ma Disturbia è fin troppo carino per essere paragonato a una cosa del genere.

    Scene drammatiche che diventano trash: se non sei un bimbominkia rischi seriamente di ridere per la maggior parte del film, ma neanche perché sia divertente.
    Ridi per non piangere.
    In meno di quindici minuti sai già come andrà a finire il film, e pure che Colin Farrel, forse unica nota positiva, perché si vede che non si prende sul serio, è il cattivo di turno.
    In altre scene sembra che il film sia in pausa, non riesci a seguirlo perché diventa, seppur per poco, di una noia e di una insensatezza unici.
    E il finale? Bé, il finale è da top dei finali più brutti di tutti i tempi.
    Non solo finisce BENE, ma super bene.
    Resuscitano tutti.

    Non so, a questo punto speravo in un cliffhanger che annunciasse pure un sequel.

    Non mi metto a parlare dei vampiri e degli effetti speciali che tanto sono insulsi come tutto il film, ma concludo dicendo che secondo me Fright Night non supera la sufficienza.
    L'ho detto troppe volte? Insulso.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Ma c'è anche David Tennant! Uffa, che ci fanno tanti bravi attori un film così?
     
    Top
    .
  4. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Argh, no dai, io l'ho trovato carinissimo. Purtroppo non ho visto l'originale, ma qui mi sono divertito dall'inizio alla fine, e c'è pure un po' di tensione. Farrell, Tennant e la Collette sono bravissimi e il film non si prende minimamente sul serio. La scena della pallottole per licantropi poi è stupenda. :D
    Il finale, in effetti, è forse un po' scontato, ma ci sta.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Non l'ho ancora visto, quindi non posso giudicare, ma il tuo commento mi fa rivalutare il tutto! Lo metto in lista :)
     
    Top
    .
  6. lele r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero Lionel ti è piaciuto? o.o
    Io l'ho trovato veramente pessimo!

    Leggendo il tuo commento, mi viene da pensare che questo film sia allora 'accostabile' a, per esempio, Zombieland.
    Eppure il primo è orrendo, di un'insensatezza assurda, il secondo è una genialata.

    Non so, forse sono troppo critico... ma proprio col "pop-corn movie" ho finito per strozzarmi.
     
    Top
    .
  7. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma vi piacciono così tanto questi vampiri??
     
    Top
    .
  8. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (lele r @ 9/1/2012, 18:54) 
    Davvero Lionel ti è piaciuto? o.o
    Io l'ho trovato veramente pessimo!

    Leggendo il tuo commento, mi viene da pensare che questo film sia allora 'accostabile' a, per esempio, Zombieland.
    Eppure il primo è orrendo, di un'insensatezza assurda, il secondo è una genialata.

    Non so, forse sono troppo critico... ma proprio col "pop-corn movie" ho finito per strozzarmi.

    No no ma ci sta, ovviamente può anche non piacere. :)
    Non so, alla fine Zombieland mi sembra un film molto più leggero rispetto a questo. Non mi verrebbe da paragonarli.
    Qui mi sono divertito, ma in un altro modo. Il genere mi piace e la caratterizzazione del vampiro secondo me è davvero riuscita.



    QUOTE (mr.wolf™ @ 9/1/2012, 19:09) 
    Ma vi piacciono così tanto questi vampiri??

    Se non sbrilluccicano al sole in preda alla depressione, sì.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Era solo un pò triste! :P

    sparkling-edward-cullen-wallpaper-small
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Cinefili
    Posts
    6,249
    Reputation
    0
    Location
    Carcosa

    Status
    Questi sono i film che stroncano una carriera..
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    CITAZIONE (<<Brendon>> @ 9/1/2012, 21:32) 
    Questi sono i film che stroncano una carriera..

    Dovremmo aprirci un topic apposta...
     
    Top
    .
  12. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (deanie @ 9/1/2012, 21:19) 



    QUOTE (<<Brendon>> @ 9/1/2012, 21:32) 
    Questi sono i film che stroncano una carriera..

    Ma questo o Twilight?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Cinefili
    Posts
    6,249
    Reputation
    0
    Location
    Carcosa

    Status
    CITAZIONE
    Ma questo o Twilight?

    Per quanto mi riguarda, ti dico entrambi! Colin Farrell che mi fa sti film no dai!
    Twilight probabilmente visto il successo è stato un bene per gli attori, soprattutto per il protagonista che ormai è diventato molto popolare, ma spesso il successo non è sinonimo di qualità.
     
    Top
    .
  14. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (<<Brendon>> @ 9/1/2012, 23:07) 
    QUOTE
    Ma questo o Twilight?

    Per quanto mi riguarda, ti dico entrambi! Colin Farrell che mi fa sti film no dai!
    Twilight probabilmente visto il successo è stato un bene per gli attori, soprattutto per il protagonista che ormai è diventato molto popolare, ma spesso il successo non è sinonimo di qualità.

    Ahi, non è piaciuto nemmeno a te? :D
    Ti dico, secondo me resta un buon film, e anche il progetto non è male: un buon regista, un buon cast. Certo rimane solo un remake, ma va be'...
    E poi Farrell di porcate ne ha già fatte parecchie.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Ahaha, cercavo in elenco se ci fosse la scheda di Freaked e ho trovato questa. Premetto che l'ho visto solo per Tennant, poi ho scoperto che c'era Farrell e allora tanto meglio. Neanche a me è piaciuto, talmente tanto non m'è piaciuto che gli ho dato 4 come voto. Non mi ricordo quasi niente di questo film, tanto per dire quant'è stato inutile...
     
    Top
    .
17 replies since 25/8/2011, 07:23   160 views
  Share  
.