Tre passi nel delirio

Roger Vadim, Louis Malle, Federico Fellini - 1968

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tre passi nel delirio



    Di Roger Vadim, Louis Malle, Federico Fellini, 1968 (Francia, Italia), 121 min.
    Con Jane Fonda, Brigitte Bardot, Alain Delon, Terence Stamp, Salvo Randone, Peter Fonda.



    Tre passi nel delirio è un film collettivo del 1968, suddiviso in 3 episodi liberamente ispirati a racconti di Edgar Allan Poe.

    Metzengerstein
    di Roger Vadim

    Nel primo racconto, Metzengerstein (diretto da Roger Vadim, durata 37', con Jane Fonda, Peter Fonda, Serge Marquand e tratto dal racconto omonimo), una nobildonna senza scrupoli provoca la morte di un cugino che ha osato respingerla, ma il destino saprà ripagarla delle sue azioni.

    William Wilson
    di Louis Malle

    Il secondo episodio è intitolato William Wilson (diretto da Louis Malle, durata 36', con Alain Delon, Brigitte Bardot, Renzo Palmer, Daniele Vargas e tratto dal racconto omonimo): narra la storia di un ufficialetto austriaco cinico e sadico, che si deve confrontare con un sosia che impersona la sua parte migliore e che appare sempre ogni qualvolta sta per compiere un'azione disonesta. I due finiranno con l'affrontarsi in duello.

    Toby Dammit
    di Federico Fellini

    Infine nel terzo segmento del film - Toby Dammit (diretto da Federico Fellini, durata 43 minuti, con Terence Stamp, Salvo Randone, Milena Vukotic; tratto dal racconto Non scommettere la testa col diavolo) - nel classico stile surreale tipico di Fellini, un attore alcolizzato accetta di girare un western all'italiana perché gli viene offerta una Ferrari, ma ossessionato da un inconscio richiamo finirà per trovare la morte dopo una folle corsa.




    Nota: forse potrebbe interessarti questo topic : Film inquietanti, disturbanti,claustrofobici,visionari, allucinati onirici e splatter

    Edited by mr.wolf™ - 27/1/2012, 13:42
     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'unico episodio che mi ha colpito è quello di Fellini gli altri 2 sinceramente non lo ho trovati nulla di che ...
     
    Top
    .
  3. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (The White @ 25/8/2011, 15:38) 
    L'unico episodio che mi ha colpito è quello di Fellini gli altri 2 sinceramente non lo ho trovati nulla di che ...

    Quello di Fellini è bellissimo, ma mi sono piaciuti anche gli altri due, soprattutto quello di Vadim.
     
    Top
    .
2 replies since 25/8/2011, 13:21   145 views
  Share  
.