Anche i nani hanno cominciato da piccoli

Werner Herzog - 1970

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche i nani hanno cominciato da piccoli



    anche-i-nani-hanno-cominciato-da-piccoli



    [Auch Zwerge haben klein angefangen, Germania 1970, Grottesco, durata 96', b/n] Regia di Werner Herzog



    Con Helmut Döring, Gerd Gickel, Gerhard Maerz, Erna Gschwendtner, Hertel Minkner



    Trama

    I nani di un istituto di pena si ribellano in una escalation di violenza anche a danno di animali o di altri esseri umani ancora più deboli e indifesi degli insorti.

    Atroce metafora di Herzog sulla follia collettiva di un'umanità che non sa fermarsi di fronte a nessuna violenza.

    filmtv



    Nota: forse potrebbe interessarti questo topic : Film inquietanti, disturbanti,claustrofobici,visionari, allucinati onirici e splatter

    Edited by lionel hutz - 11/9/2011, 15:35
     
    Top
    .
  2. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho appena visto Nosferatu, e stavo proprio per postare la scheda di Herzog...
    Questo ancora mi manca, ma le scene con gli animali non mi spingono certo a vederlo...
     
    Top
    .
  3. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lionel hutz @ 29/8/2011, 01:40) 
    Ho appena visto Nosferatu, e stavo proprio per postare la scheda di Herzog...
    Questo ancora mi manca, ma le scene con gli animali non mi spingono certo a vederlo...

    E' uno dei tanti film che stanno nel mio promemoria mentale..spero di vederlo prima o poi!
     
    Top
    .
2 replies since 29/8/2011, 00:14   329 views
  Share  
.