Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto

Lina Wertmüller - 1974

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto



    Di Lina Wertmüller, 1974 (Italia), 116 min.
    Con Giancarlo Giannini, Mariangela Melato



    Raffaella Pavone Lanzetti passa le sue vacanze su uno yacht in mezzo al mar Mediterraneo assieme ai suoi ricchi e viziati amici.
    Durante la crociera non fa altro che rimarcare il proprio elevato rango sociale e snobismo umiliando i suoi sottoposti, tra cui Gennarino Carunchio, rozzo marinaio siciliano, fervente comunista, che nutre sentimenti di insofferenza e disprezzo verso i ricchi turisti che deve servire suo malgrado.
    Gennarino si ritrova a dover soddisfare le richieste della "padrona", fino a che, per un guasto al motore di un gommone, i due si ritroveranno soli in mare aperto. Approdati su un'isola deserta, i ruoli si invertono, e la Lanzetti diventerà giocoforza schiava del marinaio...

    Fonte: wikipedia

     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho visto perchè voglio vedere il remake di Guy Ritchie. Francamente mi aspettavo una roba leggera invece col cavolo :D veramente pensato bene. Decisamente più cattivo e amaro del previsto. Non era facile non banalizzare una storia del genere invece è veramente un buon film. Se posso trovare un difetto, il doppiaggio veramente troppo evidente. In qualche scene si nota proprio tanto il labiale diverso dalle parole.
     
    Top
    .
1 replies since 1/9/2011, 02:57   49 views
  Share  
.