Corvo Rosso non avrai il mio scalpo

Sidney Pollack - 1972

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dignam
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Corvo Rosso non avrai il mio scalpo


    Corvo%20Rosso%20non%20avrai%20ilmio%20scalpo



    Corvo Rosso non avrai il mio scalpo (Jeremiah Johnson) è un film a colori di genere western della durata di 108 min. diretto da Sydney Pollack e interpretato da Robert Redford, Will Geer, Delle Bolton, Josh Albee, Joaquín Martínez, Allyn Ann McLerie, Stefan Gierasch, Richard Angarola, Paul Benedict, Charles Tyner.
    Prodotto nel 1972 in USA.



    Narra la storia di Jeremiah Johnson, un disincantato ex-soldato che entra nel mondo dei trapper e acquisisce una sinistra fama per l'abitudine di mangiare il fegato dei guerrieri corvi da lui uccisi. Fu diretto da Sydney Pollack e interpretato da Robert Redford nella parte di Jeremiah Johnson e da Will Geer in quella di "Artiglio d'orso" Chris Lapp. Il film è liberamente ispirato alla vita del leggendario trapper Mangiafegato Johnson, la cui biografia presenta notevoli coincidenze con gli argomenti raccontati nel film. Basato sul racconto "Crow Killer: The saga of Liver-Eating Johnson" ("L'uccisore dei Corvi: la saga di "Mangiafegato" Johnson") di Raymond Thorp e Robert Bunker e sul romanzo Mountain Man di Vardis Fisher, fu sceneggiato da John Milius ed Edward Anhalt. La pellicola venne girata in varie località dello Utah.

    34055b_StudioUn_Corvorosso_b



    Trama
    1850. Jeremiah Johnson viaggia verso le montagne dello Utah, ai confini del mondo civilizzato; trova moglie e adotta un ragazzo. Un gruppo di soldati gli impone di guidarli nell'attraversare un cimitero indiano, luogo tabù.

    Fonte: movieplayer, wikipedia

    Edited by The White - 29/10/2011, 12:44
     
    Top
    .
0 replies since 1/9/2011, 11:03   44 views
  Share  
.