Sherlock Holmes

Guy Ritchie - 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dignam
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sherlock Holmes


    sherlock-holmes



    Sherlock Holmes è un film a colori di genere avventura, drammatico, giallo, poliziesco della durata di 134 min. diretto da Guy Ritchie e interpretato da Robert Downey Jr., Jude Law, Rachel McAdams, Mark Strong, Kelly Reilly, Eddie Marsan, James Fox, Hans Matheson, Geraldine James, William Houston.
    Prodotto nel 2009 in Gran Bretagna e distribuito in Italia da Warner Bros il 25 dicembre 2009.



    Trama
    L'investigatore Sherlock Holmes e il suo fedele collega Watson sono alle prese con la loro ultima sfida. Holmes s'avvale infatti della propria straordinaria sagacia e della formidabile intelligenza del suo alleato e compagno d'avventure, Watson, per affrontare il nemico mortale che trama nell'ombra con l'intento di sconvolgere l'intera Inghilterra.

    Perché vederlo
    Per scoprire nuovi aspetti del personaggio nato dalla penna di Conan Doyle, l'investigatore Sherlock Holmes. Per corrergli dietro mentre svela un enigmatico mistero, sventa una minaccia mortale, viene salvato dall'assistente e si perde tra le braccia della donna amata: per seguire un'avventura adrenalinica e lasciarsi affascinare da protagonisti irresistibili.

    Curiosità
    -Nel corso delle riprese a Londra, l'attore Robert Downey Jr., durante una scena di combattimento che lo vedeva complice di Robert Maillet, ha ricevuto un pugno in viso da quest'ultimo riportando una ferita che ha richiesto sei punti di sutura.
    -Il 29 novembre, sempre a Londra, le riprese sono state interrotte per circa due settimane a causa dell'esplosione di un'autocisterna che fortunatamente non ha provocato danni e feriti.
    -Quando Irene Adler entra in casa di Holmes, legge ad alta voce uno degli articoli di giornali riguardanti lui, esso parla di uno scandalo che coinvolgeva il principe di Boemia, chiaro riferimento al romanzo Uno scandalo in Boemia, racconto in cui fa la prima apparizione proprio la bella Adler.
    -Come afferma Mark Strong, il suo personaggio, Blackwood, possiede molte analogie con Dracula, considerando che vuol far credere di vincere la morte.
    -In prigione, Blackwood, poco prima della sua impiccagione, recita un passo dell'Apocalisse di Giovanni.



    Fonte: movieplayer


    Il secondo capitolo


    lastoriainfinita3



    Edited by The White - 13/6/2013, 17:24
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BAFTA

    Group
    Member
    Posts
    2,926
    Reputation
    +15

    Status
    A me è piaciuto molto...non ho trovato niente in questo film che non funzionasse...attori azzeccati (RDJ è un grande!),storia avvincente,belle scene di azione/combattimento e Londra ottocentesca...che vuoi di più? :D

    Un tocco di classe secondo me è la scena di bareknuckle boxe con in sottofondo "the rocky road to Dublin" dei Dubliners...spettacolo! :)
     
    Top
    .
  3. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me invece non ha entusiasmato molto... Guy Ritchie era partito alla grande con il fantastico Lock & Stock e il buon The Snatch poi si è abbastanza perso <_< per carità questo non lo considero insufficiente, è una visione piacevole e divertente grazie al sempre bravo Robert Downey Jr, però speravo che con un personaggio così adatto a sceneggiature brillanti come Sherlock Holmes venisse fuori un film un pò originale invece l'ho trovato un compitino...
     
    Top
    .
  4. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il secondo mi è piaciuto un po' di più, anche perché ha la scena della cannonata che da sola vale tutto il primo film. Ritchie comunque avrebbe un po' stufato, io non gli salvo neanche The Snatch, che ho sempre considerato come la copia patinata/commerciale di quel CAPOLAVORO di Lock&Stock. smlyyyzn2
     
    Top
    .
  5. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lionel hutz @ 19/10/2012, 19:37) 
    io non gli salvo neanche The Snatch, che ho sempre considerato come la copia patinata/commerciale di quel CAPOLAVORO di Lock&Stock. smlyyyzn2

    avanti vuoi essere bannato..di la verità!
     
    Top
    .
  6. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lionel hutz @ 19/10/2012, 19:37) 
    io non gli salvo neanche The Snatch, che ho sempre considerato come la copia patinata/commerciale di quel CAPOLAVORO di Lock&Stock. smlyyyzn2

    Io non lo rivedo da una vita ma ne ho un buon ricordo ! C'è da dire però che lo vidi prima di Lock & Stock quindi rivedendolo potrei anche rivalutarlo in altro modo :P
     
    Top
    .
  7. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (mr.wolf @ 19/10/2012, 20:27) 
    QUOTE (lionel hutz @ 19/10/2012, 19:37) 
    io non gli salvo neanche The Snatch, che ho sempre considerato come la copia patinata/commerciale di quel CAPOLAVORO di Lock&Stock. smlyyyzn2

    avanti vuoi essere bannato..di la verità!


    Che poi per carità, me l'ero visto anche abbastanza volentieri, ma è più forte di me, se ci ripenso mi viene da bocciarlo. :sleep:
     
    Top
    .
6 replies since 1/9/2011, 20:55   91 views
  Share  
.