Molto forte, incredibilmente vicino

Stephen Daldry - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    Molto forte, incredibilmente vicino

    extremely-loud-incredibly-close-trailer-header

    Un film di Stephen Daldry. Con Sandra Bullock, Tom Hanks, John Goodman, Johnny Yong Bosch, Thomas Horn, Viola Davis, Max Von Sydow. Sceneggiatura di Eric Roth. Drammatico, - USA 2011.



    Trama
    Il piccolo Oskar (Thomas Horn) è convinto che suo padre (Tom Hanks), morto nell’attacco terroristico dell’11 settembre al World Trade Center, abbia lasciato un ultimo messaggio per lui nascosto da qualche parte in città. Distante dal dolore dalla madre in lutto (Sandra Bullock) e guidato da una mente inesorabilmente attiva che si rifiuta di credere a cose che non possono essere osservate, Oskar inizia a cercare per tutta New York City il lucchetto che possa essere aperto con una chiave misteriosa trovata nell’armadio del padre. Il viaggio attraverso i cinque distretti lo porta a superare la perdita ed a comprendere meglio il mondo che vede intorno a sè.

    Adattamento
    Il film è tratto dal libro Molto forte, incredibilmente vicino, di Jonathan Safran Foer.

    Distribuzione
    Extremely Loud and Incredibly Close debutterà in poche sale il giorno di Natale, per poi essere distribuito su larga scala in tutti gli States il 20 gennaio.

    Fonte: cineblog



    Video



    Edited by cinepatrick - 3/2/2012, 13:49
     
    Top
    .
  2. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente sono riuscito a vedere questo film, su cui avevo grandi aspettative. Non solo è stato bello come mi aspettavo, ma anche di più. Stephen Daldry è un grandissimo regista, uno dei migliori in circolazione. Per non parlare di Thomas Horn, protagonista assoluto della pellicola. Sul versante attori questo film è davvero incredibile. Importantissima, gigante la figura di Max Von Sydow, fantastica Sandra Bullock, pur in quei pochi minuti che ha avuto a disposizione. Questo film ha anche molte cose da insegnare: non arrendersi mai, continuare a cercare (nonstop looking, come dice Tom Hanks al protagonista Thomas Horn) e, cosa importantissima, insegna che molte volte le persone ci capiscono anche quando ci sentiamo soli e incompresi. Anche in questo film è forte lo spirito New Age americano, e nell'anno di Touch ho trovato diverse similitudini con la serie tv. Un film da non perdere, da vedere, ad ogni costo.
     
    Top
    .
1 replies since 2/9/2011, 14:46   72 views
  Share  
.