Il concerto

Radu Mihăileanu - 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dignam
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il concerto


    Il-concerto



    Il concerto (Le concert) è un film a colori di genere commedia della durata di 120 min. diretto da Radu Mihaileanu e interpretato da Aleksei Guskov, Melanie Laurent, Dmitri Nazarov, Valeri Barinov, François Berléand, Miou-Miou, Lionel Abelanski, Laurent Bateau, Anna Kamenkova Pavlova, Alexander Komissarov.
    Prodotto nel 2009 in Italia, Francia, Belgio, Romania e distribuito in Italia da Bim Distribuzione il 05 febbraio 2010.



    Trama
    Andreï Filipov è il più grande direttore d'orchestra dell'Unione Sovietica e dirige la celebre Orchestra del Bolshoi. Ma viene licenziato all'apice della gloria quando si rifiuta di separarsi dai suoi musicisti ebrei, tra cui il suo migliore amico Sacha. Trent'anni dopo lavora ancora al Bolchoi, ma come uomo delle pulizie. Una sera Andreï si trattiene fino a tardi per tirare a lustro l'ufficio del direttore e trova casualmente un fax indirizzato alla direzione del Bolshoi: è del Théâtre du Châtelet che invita l'orchestra ufficiale a suonare a Parigi. All'improvviso Andreï ha un'idea folle: riunire i suoi vecchi amici musicisti che, come lui, vivono facendo umili lavori, e portarli a Parigi spacciandoli per l'orchestra del Bolshoi. È l'occasione tanto attesa da tutti di potersi finalmente prendere una rivalsa.

    Perché vederlo
    Per chi apprezza il tocco del regista Radu Mihaileanu, che riesce a inserire temi importanti in cornici dotate di grande umorismo e capaci di spunti di riflessione. Per chi vuole farsi trascinare, emozionandosi fino alla fine, dalla musica di Cajkovskij, che fa vibrare la storia del film e scuote l'animo dei suoi spettatori.



    Fonte: movieplayer

    Edited by The White - 21/9/2013, 20:57
     
    Top
    .
0 replies since 5/9/2011, 19:16   28 views
  Share  
.