Stand by me - Ricordo di un'estate

Rob Reiner - 1986

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dignam
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stand by me - Ricordo di un'estate


    la-locandina-di-stand-by-me-ricordo-di-un-estate-122256



    Stand by me - Ricordo di un'estate (Stand by me) è un film a colori di genere avventura della durata di 89 min. diretto da Rob Reiner e interpretato da Wil Wheaton, River Phoenix, Corey Feldman, Jerry O'Connell, Kiefer Sutherland, Richard Dreyfuss, John Cusack.
    Prodotto nel 1986 in USA.



    Trama
    Oregon, estate del 1959. Quattro ragazzini partono per un'escursione di 50 chilometri lungo la ferrovia, affrontando varie avventure per cercare il cadavere di un ragazzo scomparso giorni prima. Da un racconto (The Body, 1982) di Stephen King, uno dei film più belli sull'adolescenza degli anni '80, nel miracoloso equilibrio della memoria tra sentimento e avventura.

    Citazioni
    -Nei primi due titoli della nota saga di videogiochi Pokémon, Rosso e Blu, così come nei relativi remake Rosso Fuoco e Verde Foglia, la tv al pianterreno della casa del protagonista trasmette proprio Stand By Me (per la precisione dice: C'è un film in TV. Quattro ragazzi camminano sui binari!, evidente citazione alla pellicola).
    -In un episodio de I Simpson, Homer ricorda una parte della sua infanzia insieme a Lenny, Carl e Boe. Risulta evidente essere un riferimento a Stand by Me. Anche ne I Griffin c'è una puntata in cui risulta una trasposizione di Stand By Me.


    Fonte. movieplayer, wikipedia

    Edited by The White - 20/5/2012, 16:31
     
    Top
    .
0 replies since 6/9/2011, 21:15   183 views
  Share  
.