Lost

2004-2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dignam
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lost


    lost_tv_show_article



    Lost è una serie televisiva statunitense creata da J.J. Abrams, Damon Lindelof e Jeffrey Lieber. Prodotta da ABC, Bad Robot Productions e Grass Skirt Productions, la serie è stata trasmessa negli Stati Uniti dal 2004 al 2010.
    La sceneggiatura è stata scritta da Abrams, Lindelof e Lieber, mentre la colonna sonora è stata composta da Michael Giacchino. Le riprese di Lost si sono svolte principalmente sull'isola di Oahu (Hawaii), e la serie è considerata una delle produzioni più costose della storia della televisione. I produttori esecutivi della serie sono stati Abrams, Lindelof, Edward Kitsis, Adam Horowitz, Jack Bender e Carlton Cuse.

    Acclamato dal pubblico e dalla critica, Lost ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui un Golden Globe e tre Emmy Award, registrando un'audience di più di 16 milioni di telespettatori alle prime messe in onda di ciascun episodio della prima stagione della serie.
    La serie è divenuta parte della cultura popolare americana ed al suo interno si possono trovare diversi riferimenti alla storia, ad opere letterarie e cinematografiche e a brani musicali. Vi sono poi riferimenti a Lost anche all'interno di film, fumetti e videogiochi. L'universo immaginario della serie ha dato vita a videogiochi, libri sull'argomento e alternate reality game tra cui The Lost Experience, Find 815 e Lost University.

    Trama
    Il 22 settembre 2004 l'aereo di linea 815 della compagnia australiana Oceanic Airlines, in volo da Sydney a Los Angeles, si schianta presso un'Isola del sud del Pacifico apparentemente disabitata. I 48 sopravvissuti si accampano sulla spiaggia e si organizzano per resistere fino all'arrivo dei soccorsi, che tardano ad arrivare. Inoltrandosi nell'entroterra, i personaggi scoprono che l'Isola nasconde la presenza di un gruppo di nativi loro ostile, denominati gli "Altri", e quella di altri esseri, tra cui un "mostro" che si manifesta sotto forma di fumo nero. Mentre numerosi tentativi di fuga vengono vanificati, i sopravvissuti scoprono la natura eccezionale dell'isola, che presenta proprietà fisiche e spaziotemporali fuori dall'ordinario.

    Episodi
    In Italia Lost è stato trasmesso dal canale televisivo a pagamento Fox (visibile sulla piattaforma Sky) in anteprima e replicato da Rai 2. In Svizzera la prima stagione è stata trasmessa dalla RSI a partire dal gennaio 2006. La sesta ed ultima stagione, composta da 16 episodi, è stata trasmessa in Italia a partire dal 10 febbraio 2010 (dopo soli 8 giorni dalla messa in onda negli Stati Uniti). Su Rai 2, invece, l'ultima stagione è stata trasmessa da lunedì 5 luglio 2010. In Svizzera è andata in onda dal 21 marzo 2010 al 6 giugno 2010 sempre sulla RSI, mentre il 3 febbraio Telecom Italia ha avviato in esclusiva su web con la sua IPTV (CuboVision) la trasmissione degli episodi sottotitolati. Il finale della serie è stato trasmesso nella notte tra il 23 e il 24 maggio in contemporanea in 57 paesi del mondo.
    Ancora in Italia, l'intera serie è stata trasmessa in replica da Rai 4, canale tematico del digitale terrestre, tra il novembre 2010 e l'aprile 2011.


    Edited by deanie - 28/10/2011, 21:44
     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la fine non aveva omrai alcun senso logico ma l'ho amato tutto dalla prima all'ultima stagione :hands:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Per quanto riguarda me, LA serie. Non tanto per qualità superiore ad altre, ma perché ha rappresentato per me il crocevia, il punto zero dal quale ho iniziato ad esser affascinato dal fenomeno massivo delle serie tv americane.

    Prima le consideravo un buon passatempo mentre mangiavo un buondì alla mattina, ora, quando inizi a vederne una, diventano un impegno che richiede un sacco di dedizione.
     
    Top
    .
  4. Dignam
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ultima puntata l'ho vista a Roma su un maxi schermo in non mi ricordo quale piazza. Era strapieno, stupendo. Solo un piccolo dettaglio: non avevo mai visto una sola puntata di Lost prima di quella sera. Così l'anno scorso, tornato da Roma, ho cominciato a vedere tutte le puntate e ho passato giugno da perfetto asociale. Pure io come bestemmiai dopo aver (ri)visto l'ultima puntata. Ma guardate, c'è una spiegazione stupenda che non posso star qui a dire perchè è troppo lunga. Per capire l'ultima puntata bisogna capire benissimo e saper a memoria la 5a e la 6a stagione altrimenti è la fine. Tra l'altro questa spiegazione mi è stata fatta alle tre di mattina al falò di ferragosto, quando, a dirvi la verità, c'ero andato per ben altre ragioni.
     
    Top
    .
  5. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tayger @ 6/9/2011, 22:59) 
    Per quanto riguarda me, LA serie. Non tanto per qualità superiore ad altre, ma perché ha rappresentato per me il crocevia, il punto zero dal quale ho iniziato ad esser affascinato dal fenomeno massivo delle serie tv americane.

    Prima le consideravo un buon passatempo mentre mangiavo un buondì alla mattina, ora, quando inizi a vederne una, diventano un impegno che richiede un sacco di dedizione.

    Idem!

    Con lost mi sono approcciato alle serie Tv.

    Un consiglio spassionato? Guardati Twin Peaks,diventa una droga come Lost,con la differenza che dura molto di meno ma è molto più impegnativo.

    D'altronde lost in parte è figlio di Twin Peaks,se un giorno guarderai la serie capirai anche il perché.Non è un caso che venga considerato come il capostipite di un vero e proprio genere!
     
    Top
    .
  6. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dignam @ 6/9/2011, 23:30) 
    Ma guardate, c'è una spiegazione stupenda che non posso star qui a dire perchè è troppo lunga. Per capire l'ultima puntata bisogna capire benissimo e saper a memoria la 5a e la 6a stagione altrimenti è la fine. Tra l'altro questa spiegazione mi è stata fatta alle tre di mattina al falò di ferragosto, quando, a dirvi la verità, c'ero andato per ben altre ragioni.

    Ma che tutto torna l'ho capito anche io è solo che in molti si sono lamentati perchè tanti misteri non vengono svelati come se potessero fare episodi dedicati solo alla spiegazione di mille dettagli insoluti ... hanno scelto la via più semplice per finire la serie ma sono convinto che chi ha seguito la serie dagli inizi non può averla odiata perchè ormai eri troppo affezionato ai personaggi e alle loro storie potevano anche fumarsi il fumo nero e morire intossicati che ero figo lo stesso :ahah:
    mi sono innamorato anche dello spot dell'ultimo episodio



    ancora mi commuovo a vederlo :cry: :ahah:
     
    Top
    .
  7. Dignam
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E poi Lost ha la colonna sonora più bella nella storia delle serie!

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Oddio, in quanto a colonna sonora mi permetto di dissentire. Non per tornare su Twin Peaks, ma le musiche di Badalamenti sono un altro pianeta, soprattutto considerando che quando uscì Twin Peaks il massimo della serialità americana era L.A. Law o La famiglia Bradford...

    Io sono di quelle persone poco colpite dal fenomento Lost. Ho seguito tre stagioni per intero, ma a un certo punto mi sono stufata, semplicemente. Avevo come l'impressione che gli sceneggiatori non stessero seguendo alcuna logica, e al di là del fatto che era destabilizzante non avere mai alcuna spiegazione su alcun evento, questo continuo mischiare le carte in tavola così, sull'onda del momento, mi aveva seccata.

    E' comunque una serie affascinante e indubbiamente innovativa. E' che secondo me il fenomeno che ha generato è più grande del suo effettivo valore.
     
    Top
    .
  9. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :D

    Io invece preferisco le soundtrack di Lost..Giacchino per me è un'artista!
    Alcuni collegano la colonna sonora direttamente alla serie tv (come anche è giusto che sia), personalmente queste colonne sonore mi trasmettono qualcosa che va al di là del ricordo che ho di questa serie tv.
    Emozioni.

    Oltre a life and death già postata da Dignam:




     
    Top
    .
  10. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avevo già visto le prime cinque stagioni ma mi ero fermato prima della sesta. A dicembre però mi sono risparato le prime cinque e nei giorni scorsi ho finito di vedere l'ultima.
    Anch'io mi sono avvicinato alle serie tv grazie a Lost, e penso che sia praticamente l'unica che ho visto dalla prima all'ultima puntata.
    Le prime tre stagioni sono fantastiche, e il finale della terza è clamoroso. In realtà mi sono goduto anche la quarta e la quinta. La sesta un po' meno, ma poi... l'ultima puntata. Non volevo crederci, davvero. La serie resta grande, ma per quanto mi riguarda l'hanno decisamente rovinata. A parte le millemila domande (anche per quanto riguarda semplicemente quello che capita nell'utima puntata) che non trovano nessuna risposta, è proprio l'idea di farla finire così che mi sa di fregatura.
     
    Top
    .
  11. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lionel hutz @ 18/1/2012, 14:58) 
    Avevo già visto le prime cinque stagioni ma mi ero fermato prima della sesta. A dicembre però mi sono risparato le prime cinque e nei giorni scorsi ho finito di vedere l'ultima.
    Anch'io mi sono avvicinato alle serie tv grazie a Lost, e penso che sia praticamente l'unica che ho visto dalla prima all'ultima puntata.
    Le prime tre stagioni sono fantastiche, e il finale della terza è clamoroso. In realtà mi sono goduto anche la quarta e la quinta. La sesta un po' meno, ma poi... l'ultima puntata. Non volevo crederci, davvero. La serie resta grande, ma per quanto mi riguarda l'hanno decisamente rovinata. A parte le millemila domande (anche per quanto riguarda semplicemente quello che capita nell'utima puntata) che non trovano nessuna risposta, è proprio l'idea di farla finire così che mi sa di fregatura.

    Beh credo che tu faccia parte di quella fetta di pubblico che è rimasta delusa dai tanti misteri irrisolti :D.
    E' vero che hanno messo troppa carne al fuoco,secondo me ad un certo punto non sapevano più come gestire tutti quei misteri.
    Però il finale mi è piaciuto!
     
    Top
    .
  12. Anomia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'ho seguito tutto ma sono andata avanti per inerzia, ho trovato odiosa tutta la parte sugli scambi di coppia
    E Sawyer che guarda sofferente Juliet che guarda male Kate che fissa Jack che guarda Sawyer e che forse lei sta con lui o no forse finisce con quell'altro.
    Il top credo che sia stato quando Juliet finiva per dar contro a Sawyer per partito preso che sembrava perennemente mestruata
    Andiamo via! Noooo tu vuoi stare con Kate
    Allora restiamo... Nooooo il tuo posto non è qui
    Ma allora che vuoi che faccia? Non lo so... sai che i miei hanno divorziato e sono traumatizzata dalla prima adolescenza...
    Ma vaff*****!

    Sono del parere che se uno vuole mettere dei misteri in una serie deve anche pensare a come svilupparli e porre non dico una spiegazione ma almeno una chiave di lettura che possa dare un senso al telefilm, in Lost hanno fatto un tale minestrone di cose per creare suspance e cliffhanger che non ne sono più venuti fuori... ci mancava solo il chupacabra di passaggio. Sarà che ero appassionata di serie tv da prima ma tutto l'entusiasmo che c'è stato attorno per me è dovuto a degli sviluppi che hanno portato a tanta curiosità senza avere un filo logico, per me un bravo cuoco deve sapere che carne mette sul fuoco, che spezie usa, sapere quando terminare il tempo di cottura e avere chiaramente a mente che cosa vuole cucinare... in lost ci troviamo con autori che mettono nel pentolone quello che gli pare e alla domanda: "che stai cucinando?" ti rispondono "boh ma la gente lo mangia". Più che una bella serie la definirei una delle tante serie con un ottima strategia di marketing.
     
    Top
    .
  13. El tobillo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riporto in up solo per condividere con voi che ho cominciato a vedere questa serie su premium play su consiglio di Thai! sono arrivato all'inizio della quinta stagione... molto bello caspita! Una droga spero che alla fine spiegheranno un bel po' di cose!
     
    Top
    .
12 replies since 6/9/2011, 21:46   120 views
  Share  
.