Harry, ti presento Sally

Rob Reiner - 1989

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dignam
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Harry, ti presento Sally


    jpg



    Harry, ti presento Sally (When Harry met Sally) è un film a colori di genere romantico della durata di 96 min. diretto da Rob Reiner e interpretato da Billy Crystal, Meg Ryan, Carrie Fisher, Bruno Kirby, Steven Ford, Lisa Jane Persky.
    Prodotto nel 1989 in USA.



    Trama
    Due compagni di università, dopo la laurea, fanno il viaggio in auto da Chicago a New York sopportandosi cortesemente, soprattutto perchè lui sostiene che tra un uomo e una donna non ci può essere amicizia, perchè c'é sempre di mezzo il sesso. Dopo undici anni si ritrovano, e decidono di provare a divenatre amici. L'amicizia si trasforma in amore, ma non lo vogliono ammettere, sino a quando ci si mette di mezzo il sesso.

    Riconoscimenti
    Nel 1990 ricevettero una nomination ai Golden Globes Rob Reiner (regia), Nora Ephron (sceneggiatura), Billy Crystal e Meg Ryan (attore e attrice), mentre la Ephron ricevette una nomination agli Oscar e vinse invece un BAFTA (sempre per la Miglior sceneggiatura originale).
    Nel 2000 l'American Film Institute lo ha inserito al ventitreesimo posto nella classifica delle migliori cento commedie americane di tutti i tempi.


    Fonte: wikipedia, movieplayer
     
    Top
    .
  2. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo film mi ha fatto capire che a me i film romantici... Piacciono :afro:
    Si, sono un romanticone, alla fine ero praticamente nel film a spingere Harry verso Sally :ahah:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    L'ho visto quasi tutto ma non mi ha detto niente, boh, mi stava troppo antipatico Harry.
     
    Top
    .
  4. Giugyna_88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In questo film c'è una delle dichiarazioni d'amore più belle del cinema :blush:
     
    Top
    .
3 replies since 6/9/2011, 22:44   45 views
  Share  
.