Bad Boy Bubby

Rolf De Heer - 1993

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bad Boy Bubby



    bad-boy-bubby11




    Bad Boy Bubby è un film a colori di genere commedia, drammatico della durata di 114 min. diretto da Rolf De Heer e interpretato da Nicholas Hope, Claire Benito, Ralph Cotterill, Carmel Johnson, Syd Brisbane, Nikki Price, Norman Kaye, Paul Philpot, Peter Monaghan, Natalie Carr.
    Prodotto nel 1993 in Italia, Australia.



    Trama

    Bubby vive rinchiuso in casa da trentacinque anni, insieme alla madre e a un gatto. Quando ritorna il padre dopo un'assenza trentennale, Bubby uccide i due genitori e si lancia alla scoperta del mondo esterno.

    Movieplayer

    Nota: forse potrebbe interessarti questo topic : I Film più inquietanti, disturbanti,claustrofobici,visionari, allucinati ,onirici e splatter



    Edited by mr.wolf™ - 26/1/2012, 15:42
     
    Top
    .
  2. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È nella mia "watchlist" da un pezzo, ma ancora non me lo sono procurato...
     
    Top
    .
  3. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lionel hutz @ 7/9/2011, 03:08) 
    È nella mia "watchlist" da un pezzo

    Siamo in due!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Grazie a The White per averlo linkato nella lista dei film "Peter Pan". piange
    Mi è piaciuto tantissimo. E' proprio il genere di cose malsane che adoro.

    Crudo, immediato, realistico. Non te la manda a dire insomma. Ma comunque mai troppo pesante. Non c'è pietà, non c'è salvezza, non c'è Dio. Ed è quasi disarmante che Rolf de Heer abbia creato un film palesemente anti-credo riuscendo ad installare questa sensazione di assoluta casualità anche nelle scene più semplici.
    Sembra di star vedendo la vita di questo "kid" riassunta e mostrata nei suoi punti salienti. Non c'è volontà di creare pathos, una narrazione cinematografica stereotipata, un prodotto televisivo commerciale. A questo punto mi esce automatico il paragone con Shine che ha tutto quello che questo film - volutamente - non ha.
    Ad un certo punto la storia sembra non andare a parare da nessuna parte. Di male in peggio. Mi aspettavo una morte drammatica e invece la fine è tutt'altra.
    Il momento in cui le cose migliorano al protagonista è anche il momento in cui ho di più apprezzato il film nella sua interezza perché se prima il film andava avanti per la sua strada non curandosi dello spettatore, da quel momento il film ha dimostrato anche una sensibilità "altruista" per lo spettatore dando anche attimi di ironia e di piacere positivo. Ho letteralmente amato le canzoni di "Pop". Le voglio su disco, ora! Ma dicevo che è stato il momento in cui ho apprezzato anche l'intero film perché lì ho capito l'intenzione del regista/sceneggiatore.
    Bellissima la scena in cui Bubby entra nella sagoma della madre. Era prevedibile, ma è stato comunque bello.

    Gli ho dato un dignitosissimo 8!

    Quando vedo i film senza i miei genitori faccio analisi più approfondite. 23tfigg
     
    Top
    .
  5. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di nulla anche a me era piaciuto anche se l'ho visto qualche anno fa e ora non me lo ricordo benissimo. Mi ricordo della prima parte veramente cruda e del protagonista che mi sembrò veramente bravo !
     
    Top
    .
4 replies since 7/9/2011, 00:51   185 views
  Share  
.