Cannibal Holocaust

Ruggero Deodato - 1979

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cannibal Holocaust



    l_78935_fc89760d



    Cannibal Holocaust è un film a colori di genere horror della durata di 98 min. diretto da Ruggero Deodato e interpretato da Robert Kerman, Francesca Ciardi, Perry Pirkanen, Luca Barbareschi, Salvatore Basile, Ricardo Fuentes, Gabriel Yorke, Enrico Papa.
    Prodotto nel 1979 in Italia, Colombia.



    Trama

    Una spedizione viene inviata in Amazzonia per ritrovare dei giornalisti recatosi nella giungla: dovevano effettuare un'inchiesta sulle popolazioni cannibali, ma se ne sono perse le tracce. La spedizione si imbatte ben presto in alcuni scheletri e pellicole...

    Movieplayer

    Nota: forse potrebbe interessarti questo topic : I Film più inquietanti, disturbanti,claustrofobici,visionari, allucinati ,onirici e splatter




    Edited by mr.wolf™ - 26/1/2012, 15:44
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Ecco, questi film mi sembrano malati.
    Più che altro, però, mi chiedo il senso di concepire una cosa simile, e mi chiedo che cosa il pubblico trovi affascinante in un'opera che, almeno a giudicare dal trailer, è piuttosto ripugnante.
     
    Top
    .
  3. Dignam
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il film più censurato della storia è stato Cannibal Holocaust di Ruggero Deodato. Il film, uscito nel 1979, è stato l'horror più macabro e cruento girato allora. Per la violenza contenuta nel film, il regista venne condannato a 4 mesi di carcere. La censura sul film provocò il taglio di 18 scene, per un totale di 326 metri di pellicola. Il film è costato circa 90 milioni di dollari (oggi costerebbe 400 milioni di dollari) e ebbe un incasso di 200 milioni di dollari (incasso basso per via delle censure). In Italia incassò 360.000.000 di lire. Il film ebbe un gran successo in Giappone: a Tokyo, il film incassò 36 milioni di yen nella metropoli giapponese.

    wikipedia
     
    Top
    .
  4. Artikuz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel tempo mi sono meravigliato che per Cannibal Holocaust siano insorti tutti gli animalisti del mondo mentre per i restanti film del filone cannibal (quindi registi come Lenzi o Martino) nessuno abbia detto nulla (ma anche in film come La Montagna del Dio Cannibale o Il Paese del Sesso Selvaggio gli animali vengono uccisi)! Comunque innovativo e riuscitissimo, ti lascia addosso un malessere difficile da voler riprovare! Insomma, si vede una volta sola ma non perchè sia un brutto film!
     
    Top
    .
  5. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appena finito di vedere, tutto finalmente visto che fino ad ora avevo visto qualche scena famosa che in effetti lasciava decisamente pensare ad un film di sola violenza (di cui gran parte reale fatta su animali) invece vedendolo tutto quanto ho avuto modo di capire quanto in realtà sia un film in cui il senso è ben evidente e nella sua accusa ha decisamente anticipato i tempi ! Certo si può discutere fino all'eternità sul fatto se per esprimere il senso servisse effettivamente mostrare così tanta violenza (soprattutto quella vera) però qui credo dipenda molto dal parere soggettivoperchè c'è chi la può vedere come un rafforzamento del messaggio e chi invece la può ritenere assolutamente superflua !
     
    Top
    .
  6. RaÿOfLight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio questo fa paurissima! Ne stavamo parlando stamattina con mia madre che ne ha visto un pezzettino. E' una cosa orrida *D*
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Non penso riuscirò mai a vederlo.. già ora di tanto in tanto mi viene da pensare alla carne che mangio.. se poi vedo la violenza ripresa e gettata in pasto al pubblico..
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    E' proprio rivoltante! Non penso che avrò mai il cuore di vederlo...

    D'altra parte, è innegabile l'impatto che abbia avuto sul cinema di oggi, e per quanto oltraggioso, disgustoso, effettistico, Cannibal holocaust continua a essere analizzato, studiato e ricordato come un cult movie.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Oltre ad aver dato fama a Luca Barbareschi..
     
    Top
    .
  10. RaÿOfLight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma come fanno a chiamarlo film? Boh! D:
     
    Top
    .
  11. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non siete da splatter eh?!
    C'è roba molto più disturbante di questa secondo me!
     
    Top
    .
10 replies since 7/9/2011, 01:29   219 views
  Share  
.