Bronson

Nicolas Winding Refn - 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bronson



    Di Nicolas Winding Refn, 2008 (UK), 92 min,
    Con Tom Hardy, Kelly Adams, Luing Andrews, Katy Barker.



    Proveniente da una buona famiglia borghese, il giovane Michael Gordon Peterson ha da sempre manifestato atteggiamenti aggressivi, che lo hanno portato più volte ad atti di violenza contro i suoi compagni di scuola, segno della sua ricerca di notorietà e affermazione personale. Nel 1974 gli si spalancano le porte del carcere, dopo una piccola rapina a un ufficio postale, lasciando soli la moglie e il figlio.

    Entrato in carcere per scontare una condanna di sette anni, continua la smania di essere al centro dell'attenzione. Si macchia di una serie violenze perpetrate ai secondini, spadroneggiando all'interno del carcere, che egli definisce una camera d'albergo, e diventando l'idolo degli altri detenuti. Le autorità decidono quindi di trasferirlo in diversi penitenziari, nella speranza di calmare la sua violenza, ma ogni tentativo è vano. Viene mandato in un ospedale psichiatrico, dove gli vengono iniettate alte dosi di farmaci sedativi, ma una volta tornato in carcere cerca di strangolare un detenuto che aveva ammesso di essere un pedofilo.
    Fonte: wikipedia

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Non ho ancora avuto cuore di vederlo, mi mette molto pensiero anche se al tempo stesso mi affascina. Tom Hardy fa veramente impressione... Actors' Studio! :)
     
    Top
    .
  3. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (deanie @ 8/9/2011, 17:12) 
    Non ho ancora avuto cuore di vederlo, mi mette molto pensiero anche se al tempo stesso mi affascina. Tom Hardy fa veramente impressione... Actors' Studio! :)

    L'ho trovato bellissimo, Refn mi piace sempre di più. Perché ti mette pensiero?
    Ma Valhalla Rising l'avevi poi visto? :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Non lo so, ho l'impressione del film dalla violenza esasperata, ma magari mi sbaglio. Mi sbaglio? :D

    Ehm, no, Valhalla rising non l'ho ancora visto...
     
    Top
    .
  5. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È sicuramente molto violento, ma mai in modo fastidioso. Valhalla Rising in un certo senso lo è ancora di più, soprattutto nella prima parte.
    Ah, bravissimo Hardy!
     
    Top
    .
4 replies since 8/9/2011, 16:10   59 views
  Share  
.