Dark Shadows

Tim Burton - 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dignam
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dark Shadows


    johnny-depp-dark-shadows-poster_400x582

    jpg



    Dark Shadows è un film a colori diretto da Tim Burton e interpretato da Johnny Depp, Chloë Moretz, Michelle Pfeiffer, Helena Bonham Carter, Eva Green, Jackie Earle Haley, Bella Heathcote, Jonny Lee Miller, Gulliver McGrath.
    Prodotto nel 2012.



    Trama
    Nel 1752 Joshua e Naomi Collins, insieme al figlioletto Barnabas, salpano da Liverpool, in Inghilterra, in cerca di una nuova vita negli Stati Uniti. Ma neppure l'oceano è sufficiente a sfuggire alla maledizione che ha colpito la loro famiglia. Due decenni dopo Barnabas si è sistemato nella cittadina di Collinsport, Maine. L'uomo è un ricco playboy, ma compie l'errore fatale di spezzare il cuore della persona sbagliata, la strega Angelique Brouchard, che lo trasforma in vampiro e lo fa seppellire.

    Dopo duecento anni la tomba di Barnabas viene riavvertitamente aperta liberando il vampiro nel 1972, in un mondo molto diverso da quello di cui aveva memoria. Barnabas fa ritorno a Collinwood Manor per scoprire che la sua casa è andata in rovina, ma che gli eredi della sua eccentrica famiglia vi risiedono ancora. Per risolvere i problemi di famiglia la matriarca Elizabeth Collins Stoddard ha addirittura ingaggiato una pschiatra, la dottoressa Julia Hoffman, che dovrà vedersela con il fratello di Elizabeth Roger Collins, con la figlia adolescente Carolyn Stoddard e col precoce erede di Roger, il piccolo David Collins.

    Fonte: movieplayer

    Dark-Shadows-Poster-1

    dark_shadows_poster_6

    dark_shadows_poster_5

    dark_shadows_poster_3

    dark_shadows_poster_2

    dark_shadows_poster_1

    dark_shadows_poster_8

    dark_shadows_poster_9



    Edited by The White - 16/8/2012, 22:12
     
    Top
    .
  2. Caos Ordinato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alcune notizie più o meno fresche:

    Dark Shadows, il poster italiano
    Continua il battage pubblicitario in vista dell’uscita, tra poco più di un mese, del nuovo film di Tim Burton con Johnny Depp nei panni di un vampiro oggetto dell’ossessione della strega Eva Green

    dark-shadows-artwork


    Dopo i character poster di Dark Shadows, la commedia dark diretta da Tim Burton e ispirata all’omonima serie tv degli anni ’60, che vi abbiamo mostrato ieri, è disponibile ora la locandina italiana del film.

    Ogni famiglia ha i suoi demoni recita lo slogan impresso sul poster, ma non tutti sono uguali. Quello della famiglia Collin – composta dalla matriarca Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer), dalla psicologa di casa Dr. Julia Hoffman (Helena Bonham Carter), dal fratello combinaguai di Elizabeth Roger (Jonny Lee Miller), dalla figlia ribelle Carolyn (Chloe Grace Moretz) e dall precoce figlio di dieci anni di Elizabeth David (Gully McGrath), oltre che dal custode Willie Loomis (Jackie Earle Haley) e dalla governante Victoria Winters (Bella Heathcote) – altri non è che il vampiro Barnabas Collins (Johnny Depp), oggetto dell’ossessione della strega Angelique (Eva Green).

    Dark Shadows uscirà sia in Italia che negli Stati Uniti il prossimo 11 maggio.

    Link Trailer Italiano

    Qui sotto il poster italiano di Dark Shadows e la gallery del film completa dei character poster:
    Locandina


    Fonti.
    bestmovie.it
    bestmovie.it/news/tim-burton
     
    Top
    .
  3. Caos Ordinato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque Burton è un maestro del colore. Uno dei pochi che ha capito che per fare horror o atmosfetre horror serve colore, Colore! Basta film horror cupi e dark al primo all'ultimo minuto.

    Comunque i character poster sono fantastici!
     
    Top
    .
  4. hachiko_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellooo lo voglio vedere...sapete la data di uscita?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    11 maggio in Italia :)
     
    Top
    .
  6. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hachiko_ @ 22/3/2012, 22:19) 
    bellooo lo voglio vedere...sapete la data di uscita?

    11 maggio 2012 !
     
    Top
    .
  7. Cloudy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io sono impaziente di vederlo.

    Bel cast! :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Posso dire? Una mezza delusione...
     
    Top
    .
  9. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sei la prima a cui lo sento dire. A dire il vero non ho capito che tipo di film sia non so manco se il genere horror sia quello giusto... nel caso cambia sezione ! Così a occhio però mi sembra che Johnny Depp sia ormai entrato in questo vortice di personaggi forzatamente ambigui che lo rendono sempre di più solo una macchietta...
     
    Top
    .
  10. hachiko_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma siamo sicuri che sia horror?? dal trailer sembra più una commedia
     
    Top
    .
  11. Caos Ordinato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è horror è tutt'altro. Comunque mi è piaciuto molto, bello frizzante, vivace e divertente. A breve un commento più ampio e "critico"
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Direi fantasy, o commedia. Un pò come Beetlejuice.

    Johnny Depp fa il tipico Johnny Depp di Tim Burton, è divertente, eccentrico come ci si aspetta, ma la storia è scritta male, la galleria dei personaggi rimane galleria e nessuno viene approfondito come meriterebbe.
    Non so, il film è carino, nel complesso, ma è pesante. E' Tim Burton che si parla addosso, si autocita, si autocompiace. Non ci siamo proprio. Abbiamo già visto tutto e non ci sono novità.

    E' un'occasione mancata, perché invece è tutto scelto a puntino, allestimento, attori, eccetera.

    L'unica cosa interessante è la ovvia contrapposizione che si può fare tra il vampiro Depp e il vampiro Pattinson. Ma entrambi i personaggi sono accomunati dal fatto di non saper offrire una dimensione di oscurità e malinconia per la vita perduta, l'eterna vita della non-vita. Quella vena ironica e tragica tipica dei personaggi alla Burton non c'è.
    E' un film che manca il bersaglio, secondo me.
     
    Top
    .
  13. Caos Ordinato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo dissentire. Il film fin dai primi minuti parte bene secondo me. Offre un bellissimo affresco dei tre protagonisti della vicenda costruendo un background molto affascinante e completo. Poi abbiamo lo sbalzo temporala agli anni settanta, settantadue per precisione, con tutti i due pregi e difetti di quegli anni che sono sempre puntualizzati con una frizzante ironia. E' appunto questa ironia che fa da filo conduttore alla vicenda più che la trama in se, un'ironia per certi versi un po' diversa dal classico stile Burton anche se il film è profondamente burtoniano. Da sottolineare il lato grottesco del tutto partendo dalla famiglia (allargata) Collins e dei suoi componenti che anche se poco approfonditi psicologicamente, fanno subito presa sullo spettatore grazie anche alla loro caratterizzazione fisico/attitudinale. Basti pensare alla Carter nei panni della rossa dr. Hoffman, o alla Mortez nei panni di una giovane e molto seriotipata ragazza degli anni '70.

    Inoltre, ma questo si vede anche un po' dal trailer, sono sempre più stupito di come Burton sappia giocare un i colori sia sulla scenografia sia per caratterizzare i personaggi stessi. Come le scene dark siano risaltate dalla contrapposizione di colori come il viola o il blu vivace o da colori pastello.

    CITAZIONE (deanie @ 17/5/2012, 19:34) 
    L'unica cosa interessante è la ovvia contrapposizione che si può fare tra il vampiro Depp e il vampiro Pattinson. Ma entrambi i personaggi sono accomunati dal fatto di non saper offrire una dimensione di oscurità e malinconia per la vita perduta, l'eterna vita della non-vita. Quella vena ironica e tragica tipica dei personaggi alla Burton non c'è.

    Ma siamo sicuri che era l'obbiettivo di Burton e di questo film? Io vedo questo film come un magistrale omaggio ad una soap (fiction) amata da Burton ed da parte dello staff del film. Infatti a ben vedere a molto della soap, sia nella sceneggiatura che nei protagonisti che nell'humor che a me ricorda un po' quello della "Famiglia Addams" o giù di li!
     
    Top
    .
  14. Noni forever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto...piaciuto...digerito.

    Il titolo di questa piccola recensione poteva essere " Bentornato Tim", ma alla fine a mente fredda il titolo più giusto è " Poteva essere, ma non è stato!"


    Odio gli inizi con la narrazione fuori campo, non siamo proprio stupidi caro Tim da non comprendere l'antefatto solo attraverso le immagini. Anche perchè erano esaustive e abbastanza ovvie. Ma posso concedere questa mancanza di stile, visto il livello culturale che imperversa. Ma non posso perdonarti il finale banale, scontato, buonista e insulso che ci hai propinato.

    Quando ti deciderai, caro Tim, a far vincere il male!!??

    La penultima scena con quell'accorata dichiarazione della "Strega", sarebbe stato un finale da svenimento. Quanto ho sperato che Barnabas in quel momento cedesse all'amore più vero, passionale e autodistruttivo. Ti avrei anche perdonato il clone di Lydia. Ti avrei perdonato anche quelle battutte insulse, che in un film del genere stonavano come i cantanti di XFactor. Ti avrei perdonato la scena di sesso ( per modo di dire ovviamente) più squallida e patetica della storia del cinema. E invece neanche questa volta hai avuto il coraggio di arrivare fino in fondo.
    Va bhe tanto Tim non mi legge me la faccio finita di parlarci in prima persona.

    Il film merita una visione, su questo statene certi. E' un bel film, anche se con tante cadute di stile.
    Eva Green è la strega più seducente, cattiva e credibile che io abbia visto. Deep finalmente è credibile in questo ruolo. Chloe Moretz ( la nuova Lydia) è perfetta.
    La cupezza delle immagini è del miglio Burton. La storia regge fino a che Burton non tira fuori delle autentiche cazzate ( scustate, ma ci vuole), non dico quali perchè non mi piace mettere i mie commenti in spoiler.

    Insomma, quando lo avrete visto tutti ne parliamo meglio. Per ora è un film da 7.
    Tenendo presente che amo Burton e detti ad Alice 3 e al Pianeta delle... 4.

    Aspetto ancora il principe azzurro che uccida Biancaneve per scappare con la strega.
    O meglio ancora Biancaneve che uccida il principe azzurro per scappare con la strega.
    :malefico:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    C'è! C'è un musical cattivo! E' Wicked! Penso ti piacerebbe, si dice che un giorno diventerà un film. Tremo al pensiero.

    Complessivamente sono d'accordo con Noni. Per me il film è sufficiente appena, molto anche perché so che Tim Burton può fare meglio e ho come l'impressione che questa volta si sia strozzato con il suo stesso personaggio.

    L'idea della strega e di Barnabs sarebbe stata ottima, e avrebbe dato al film quel quizzo che invece manca.

     
    Top
    .
17 replies since 11/9/2011, 19:16   287 views
  Share  
.