Intervista col vampiro

Neil Jordan - 1994

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intervista col vampiro



    Di Neil Jordan, 1994 (USA), 123 min.
    Con Tom Cruise, Brad Pitt, Christian Slater, Thandie Newton, Kirsten Dunst, Antonio Banderas



    Louis de Pointe du Lac (Brad Pitt), viene intervistato da un giornalista, Daniel Malloy (Christian Slater). Ci troviamo nella San Francisco del 1993 in un albergo, e Louis racconta all'uomo la sua vera natura, quella del vampiro. Da qui, inizia a raccontare la storia della sua vita, per fargli capire quanto sia orribile essere un vampiro, nonostante si sia immortali.

    New Orleans, 1791. Louis è un ricco proprietario terriero. In seguito alla morte della moglie e del figlio ha perso ogni attaccamento alla vita, considerandola inutile. Una figura misteriosa, il vampiro Lestat de Lioncourt (Tom Cruise), avendo attentamente osservato il suo comportamento, decide quindi di renderlo a sua volta vampiro, per avere un compagno e per mostrargli i vantaggi di un'eterna non-vita. Louis, al contrario, si dimostra essere un vampiro dotato ancora di una sensibilità tutta umana che gli impedisce di assecondare la sua nuova natura oscura; come lui stesso dice, prova ancora rispetto per la vita umana, e dunque non riesce ad uccidere con la tranquillità, il distacco e la crudeltà che caratterizzano Lestat: preferisce cibarsi di topi e altri animali.

    Fonte: wikipedia



    Edited by deanie - 10/6/2012, 17:57
     
    Top
    .
  2. Lacrymosa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto ieri, altro che twilight
     
    Top
    .
  3. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Meglio di Twilight credo non ci siano dubbi però io non ho un buonissimo ricordo di questo film :sleep: L'ho visto diverso tempo fa quindi devo dire che non me lo ricordo tutto perfettamente però non lo trovai nulla di che rispetto a come ne sentivo parlare...
     
    Top
    .
2 replies since 12/9/2011, 14:09   57 views
  Share  
.