L'ombra del vampiro

E. Elias Merhige - 2000

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ombra del vampiro



    Di E. Elias Merhige, 2000 (UK, USA, Lussemburgo), 92 min.
    Con John Malkovich, Willem Dafoe, Udo Kier, Catherine McCormack, Eddie Izzard



    L'ombra del vampiro è un film del 2000 diretto da E. Elias Merhige. È un tributo al genio di Friedrich Wilhelm Murnau che, in chiave romanzata, racconta un possibile making of del film Nosferatu il vampiro del 1922.

    È stato presentato nella Quinzaine des Réalisateurs del 53° Festival di Cannes.

    Trama

    Murnau ha intezione di girare un film dell'orrore con protagonista un vampiro. Per fare ciò egli si basa sul celeberrimo romanzo di Bram Stoker, da cui trae ispirazione, nonostante non abbia rispettato i diritti d'autore. Ciò gli causerà non pochi problemi con i parenti dell'autore del libro e, nel frattempo, inizia a delinearsi in modo inquietante la possibilità che Max Schrek, l'attore scelto per interpretare il vampiro, sia davvero una creatura demoniaca.
    Fonte: wikipedia



    Edited by The White - 1/8/2013, 19:18
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Ma cos'è Willem Dafoe in questo film? Poi in lingua originale ha un accento spettacolare.
     
    Top
    .
  3. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (deanie @ 8/10/2011, 15:37) 
    Ma cos'è Willem Dafoe in questo film? Poi in lingua originale ha un accento spettacolare.

    Ah lui è bravissimo. Una delle sue interpretazioni che ho preferito, insieme a quella di Antichrist.
    Anche il film è interessante, molto particolare...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    E' un film parecchio strano! A me è piaciuto molto, mi sono divertita anche perché è un bell'omaggio al cinema muto, e l'idea di fondo è assolutamente folle, irresistibile :)

    Non ho ancora visto Antichrist. Quindi vale la pena?
    Willem Dafoe mi piace praticamente sempre, riesce sempre a mantenersi credibile. Ma qui in particolare è sublime (con buona pace delle sue interviste, in cui diceva che per questo ruolo è era stato sufficiente un pò di trucco...).
     
    Top
    .
  5. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È un modesto. :D

    Antichrist io l'ho adorato, ma conosco molta gente (soprattutto attraverso i blog) che l'ha proprio odiato. È un film davvero pesante, con molte scene esplicite. Dentro c'è un po' di tutto ma fondamentalmente è la storia del superamento di un trauma. In molti lo considerano un film misogino, mentre per me è l'esatto opposto, ma va be'...
    Be' dai, se vince al club lo si guarda tutti insieme.
    Tra l'altro dovremmo decidere come fare, se partire adesso e fare ancora il mese di ottobre (il tempo ci sarebbe) o se aspettare...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Forse si può aspettare Dignam, no? Torna dalla trasferta la prossima settimana se non sbaglio... Avrà poi la sindrome "Costa crociere" per un mese...
     
    Top
    .
  7. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti a questo punto sarebbe meglio fare così, come diceva anche Fabio.
    A Dignam avevo mandato un mp qualche giorno fa per dirgli di proporre due film se fosse riuscito a connettersi, ma non ha ancora risposto. Si starà godendo London. :D
     
    Top
    .
6 replies since 12/9/2011, 14:16   39 views
  Share  
.