Paranormal Activity

Oren Peli - 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Paranormal Activity



    PARASMALL2



    Paranormal Activity è un film a colori di genere horror della durata di 86 min. diretto da Oren Peli e interpretato da Katie Featherston, Micah Sloat, Mark Fredrichs, Ashley Palmer, Amber Armstrong, Randy McDowell, Tim Piper.
    Prodotto nel 2007 in USA e distribuito in Italia da Filmauro il 05 febbraio 2010.



    Trama

    Due ragazzi, Micah e Katie, si trasferiscono in una nuova casa, nella periferia di San Diego, dove cominciano presto ad avvertire la presenza di una misteriosa entità che si manifesta soprattutto di notte e si convincono che la propria abitazione sia infestata da uno spirito malefico. Un po' per gioco, un po' per provare la sua nuova telecamera, di cui è particolarmente fiero, Micah decide di riprendere quasi tutto ciò che fanno lui e Katie, ma soprattutto di lasciare la telecamera accesa nella loro camera da letto, di notte, per verificare se effettivamente accada qualcosa mentre dormono. La presenza della videocamera sembra tuttavia scatenare un'escalation di attività paranormali e a soffrirne è soprattutto Katie, che si sente direttamente perseguitata dall'entità negativa. Sin dalle prime registrazioni si vede che effettivamente di notte accadono delle cose: porte che si aprono da sole, rumori inquietanti... I fenomeni s'intensificano col passare dei giorni e Katie decide di consultare un sensitivo. Dopo aver ascoltato il racconto dei due ragazzi, l'uomo spiega che non è sicuro che l'entità che si manifesta in casa sia un fantasma e consiglia loro di rivolgersi a un suo collega demonologo, che potrebbe aiutarli. Per Micah la ricerca della verità diventerà una vera e propria ossessione.

    Movieplayer

     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una sola parola: NOIA :down:
     
    Top
    .
  3. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The White @ 22/9/2011, 21:42) 
    Una sola parola: NOIA :down:

    Incredibile!
    Non mi capacito di come abbia avuto tutto questo successo in termini di guadagno!
    Non giudico la regia o la fotografia in quanto il film è amatoriale.Ma questo film presenta un sacco di errori nella storia.
    Per non parlare poi del finale...una porcata allucinante!

    Ma dovrebbe far paura questo film ?? :sleep:
     
    Top
    .
  4. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per il costo è indubbiamente interessante però per come ce lo hanno presentato no cavolo ! Spielberg quando quella notte vide il film per la prima volta non lo interruppe a metà perchè aveva paura ma perchè aveva già in mente la campagna di marketing che gli avrebbe fatto guadagnare un sacco di soldi con un film che altrimenti avrebbe visto lui e pochi altri :sleep:
     
    Top
    .
  5. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The White @ 22/9/2011, 23:38) 
    Per il costo è indubbiamente interessante però per come ce lo hanno presentato no cavolo ! Spielberg quando quella notte vide il film per la prima volta non lo interruppe a metà perchè aveva paura ma perchè aveva già in mente la campagna di marketing che gli avrebbe fatto guadagnare un sacco di soldi con un film che altrimenti avrebbe visto lui e pochi altri :sleep:

    Ma infatti questo film è un capolavoro dal punto di vista commerciale!
    Però pure Rec è stato girato con un budget ridotto (e anche quello un po' per motivi commerciali) ..e a differenza di P.A.,Rec è un signor film!
    Indubbiamente Spielberg ha fiutato l'affare.. è proprio uno squalo!
     
    Top
    .
  6. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ultimamente di certo è più bravo a fare soldi che buoni film :sleep: concordo comunque su REC che però è un film spagnolo quindi il discorso è un pò diverso... nel caso si potrebbe fare lo stesso discorso con il suo inutile remake americano Quarantena che non si sa per quale motivo esista :angry:
     
    Top
    .
  7. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The White @ 23/9/2011, 00:01) 
    Ultimamente di certo è più bravo a fare soldi che buoni film :sleep: concordo comunque su REC che però è un film spagnolo quindi il discorso è un pò diverso... nel caso si potrebbe fare lo stesso discorso con il suo inutile remake americano Quarantena che non si sa per quale motivo esista :angry:

    Si ho sentito parlare male di quel film.Secondo me non ha senso fare un remake di un film recente.
    Posso capire ancora un remake di un film datato (anche se già non sono d'accordo),ma dannazione.. che senso ha girare un remake di un film di appena 2-3 anni?
    Giuro che non capisco perché la gente vada al cinema per vedere un remake!
    Per fare un remake nel 90% dei casi si prefissa uno obiettivo che è puramente commerciale..il problema è che quell'obiettivo viene raggiunto!

    p.s. mi sto vedendo The Bliar Witch project che è considerato il capostipite di questo genere (Rec,Paranormal activity,esp ecc ecc )
     
    Top
    .
  8. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mr.wolf™ @ 23/9/2011, 00:11) 
    Si ho sentito parlare male di quel film.Secondo me non ha senso fare un remake di un film recente.
    Posso capire ancora un remake di un film datato (anche se già non sono d'accordo),ma dannazione.. che senso ha girare un remake di un film di appena 2-3 anni?
    Giuro che non capisco perché la gente vada al cinema per vedere un remake!
    Per fare un remake nel 90% dei casi si prefissa uno obiettivo che è puramente commerciale..il problema è che quell'obiettivo viene raggiunto!

    p.s. mi sto vedendo The Bliar Witch project che è considerato il capostipite di questo genere (Rec,Paranormal activity,esp ecc ecc )

    Probabilmente negli USA non arriva il film spagnolo che viene un pò snobbato e quindi fanno il remake americano che possono sfruttare fino all'osso...
    The Bliar Witch Project è una vita che lo devo vedere :sleep:
     
    Top
    .
  9. Iattã
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    forse il film peggiore che abbia mai visto, sul serio. non ha niente di buono questo film, NIENTE.
    l'avevo pure visto al cinema (quindi soldi). mi ricordo come se fosse ieri la serata: pioveva, ero in ritardo, trangugiai la pizza e la birra per non arrivare a film iniziato. in più tra la corsa e la salsa piccante della pizza mi venne un caldo incredibile nella corsa verso il cinema, quindi rimasi in maglietta e mi presi pure una classica febbre di 2 giorni. a metà secondo tempo stavo per alzarmi.
     
    Top
    .
  10. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Iattã @ 23/9/2011, 20:22) 
    forse il film peggiore che abbia mai visto, sul serio. non ha niente di buono questo film, NIENTE.
    l'avevo pure visto al cinema (quindi soldi). mi ricordo come se fosse ieri la serata: pioveva, ero in ritardo, trangugiai la pizza e la birra per non arrivare a film iniziato. in più tra la corsa e la salsa piccante della pizza mi venne un caldo incredibile nella corsa verso il cinema, quindi rimasi in maglietta e mi presi pure una classica febbre di 2 giorni. a metà secondo tempo stavo per alzarmi.

    :D
    Comunque non posso che quotarti..una noia mortale.Il finale mi ha fatto salire una rabbia...
     
    Top
    .
  11. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    può sembrare assurdo ma io ho trovato un pò meglio il secondo :sleep: la prima ora è da dormire tutta però almeno le reazioni umane e il finale hanno un pò più di senso... resta comunque anche il secondo insufficiente !
     
    Top
    .
  12. Artikuz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The White @ 23/9/2011, 20:56) 
    può sembrare assurdo ma io ho trovato un pò meglio il secondo :sleep: la prima ora è da dormire tutta però almeno le reazioni umane e il finale hanno un pò più di senso... resta comunque anche il secondo insufficiente !

    Io il secondo l'ho trovato ancora peggiore! Quando finì non riuscivo a capacitarmi di ciò che avevo appena visto: come può esistere un horror dove non succede nulla dall'inizio alla fine?!?!
     
    Top
    .
  13. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Artikuz @ 9/10/2011, 15:01) 
    Io il secondo l'ho trovato ancora peggiore! Quando finì non riuscivo a capacitarmi di ciò che avevo appena visto: come può esistere un horror dove non succede nulla dall'inizio alla fine?!?!

    Vabbè non che nel primo succeda molto di più :sleep: a me dava fastidio il fidanzato che era il classico coglione dei film horror che provoca l'essere maligno di turno per tutto il film fino a quando poi giustamente lo ammazza :sleep: il secondo per lo meno come reazioni umane l'ho trovato più sensato !
     
    Top
    .
12 replies since 19/9/2011, 00:24   83 views
  Share  
.