Dillinger è morto

Marco Ferreri - 1969

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dillinger è morto



    Dillinger-E-Morto-Poster-Italia



    Dillinger è morto è un film a colori di genere drammatico della durata di 90 min. diretto da Marco Ferreri e interpretato da Michel Piccoli, Anita Pallenberg, Annie Girardot, Carole André, Mario Jannilli, Gino Lavagetto, Adriano Aprà.
    Prodotto nel 1969 in Italia.



    Trama

    Tornato a casa dopo una giornata di lavoro, un ingegnere si prepara la cena alternando le operazioni di cucina alla proiezione di film girati durante una vacanza in Spagna, a giochi erotici con la cameriera, alla pulizia di una pistola trovata avvolta in un giornale dove si parla dell'uccisione del gangster americano Dillinger.

    Movieplayer

    Nota: forse potrebbe interessarti questo topic : I Film più inquietanti, disturbanti,claustrofobici,visionari, allucinati ,onirici e splatter

    Edited by The White - 26/10/2014, 14:22
     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beccato su fuori orario. E' il primo film di Marco Ferreri che vedo (che a dire il vero conosco solo per La grande abbuffata) ed è stata una sorpresa. Un film fatto di musica perchè di dialoghi ce ne sono veramente pochissimi ma Michel Piccoli è veramente bravo nel caratterizzare questo particolare personaggio che inizialmente ci lascia perplessi ma poi sempre più riusciamo a comprendere. E' un film che sembra mettere la parola fine agli anni '60 e che ancora oggi è attualissimo. Un'ottima descrizione della società moderna che per il film sembra veramente senza speranza.
     
    Top
    .
1 replies since 21/9/2011, 23:29   91 views
  Share  
.