La pelle che abito

Pedro Almodóvar - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status

    La pelle che abito



    La pelle che abito (La Piel que Habito) è un film a colori di genere drammatico, thriller della durata di 120 min. diretto da Pedro Almodóvar e interpretato da Antonio Banderas, Elena Anaya, Blanca Suárez, Jan Cornet, Marisa Paredes, Bárbara Lennie, Fernando Cayo, Roberto Álamo, Buika, Eduard Fernández.
    E' anche noto con il titolo internazionale The Skin I Live In.
    Prodotto nel 2011 in Spagna - uscita originale: 02 settembre 2011 (Spagna) - e distribuito in Italia da Warner Bros il 23 settembre 2011.



    Trama
    Da quando sua moglie è morta, bruciata in un incidente d'auto, il dottor Robert Ledgard, eminente chirurgo plastico, ha lavorato alla creazione di una nuova pelle con la quale avrebbe potuto salvarla. Dodici anni dopo riesce a coltivarla nel suo laboratorio, una pelle sensibile alle carezze ad insieme un'autentica corazza contro tutte le aggressioni sia esterne che interne delle quali è vittima il nostro organo più esteso. Oltre agli anni di studio e di sperimentazioni Robert aveva bisogno di una cavia umana, di un complice e di nessuno scrupolo. Gli scrupoli non sono mai stati un problema, non facevano parte del suo carattere. marilia, la donna che si è occupata di lui dal giorno della sua nascita è la più fedele delle complici, non gli verrà mai meno. E per quanto riguarda la cavia umana... Ogni anno scompaiono di casa decine di giovani di entrambi i sessi, in molti casi per volontà propria. Uno di questi giovani finisce per condividere con Robert e Marilia la splendida villa El Cigarral... e non di sua volontà.

    Fonte: Movieplayer

    Video



    Edited by deanie - 7/10/2011, 09:26
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Non sono una fan di Almodovar, ma questo film mi attira. Sarà anche perché mi piace Antonio Banderas e questo ruolo esce un pò dallo stereotipo nel quale Hollywood sembra averlo relegato.
     
    Top
    .
  3. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (deanie @ 23/9/2011, 14:31) 
    Non sono una fan di Almodovar, ma questo film mi attira. Sarà anche perché mi piace Antonio Banderas e questo ruolo esce un pò dallo stereotipo nel quale Hollywood sembra averlo relegato.

    Idem, Almodóvar non mi è mai particolarmente piaciuto, ma fidati che questo film è fantastico. Un thriller bizzarro, costruito in modo perfetto, molto old style. :D
    Mi ha fatto un po' pensare a questo, che è stupendo e che Almodóvar ha sicuramente visto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Oddio Occhi senza volto! L'ho visto secoli fa! Che mi hai fatto ricordare! Lo devo assolutamente rivedere.

    Alla fine ho visto anche La pelle che abito, e nonostante quelle cadute tipiche di Almodovar
    l'uomo tigre, tanto per dirne una!
    mi è piaciuto. E' inquietante e molto, molto triste. C'è una tensione verso il melodramma piuttosto che verso il thriller, ma è una scelta naturale per Almodovar e comunque molto azzeccata, perché dà a entrambi i protagonisti una luce particolare.
    Quello che mi piace di Almodovar è il modo in cui scrive i personaggi. Li ama tutti, non li critica e anzi dà loro sempre una umanità fuori dal comune. Sono creature infelici, disorientate, impotenti.

    Il film è incredibilmente complesso e forse tutto ciò che potrebbe dire non lo comunica...
    Mi sembra sia stato piuttosto sottovalutato, e mi dispiace anche per il povero Banderas, che a farsi notare dai critici proprio non ci riesce...
     
    Top
    .
  5. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah grande, lo hai visto. Alla fine la pensiamo più o meno allo stesso modo, anche se forse a me è piaciuto un pochino di più.
    In effetti sì, non è stato molto considerato, e Banderas ancora meno.
    Occhi senza volto è stupendo! :D
     
    Top
    .
  6. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo di aver imparato a vedere i film di Almodovar :D all'inizio vendo alcuni suoi film non mi convinceva molto poi ho capito che i suoi film vanno subiti non bisogna pensare durante la visione a quanto sia o meno credibile la situazione vista sennò il film perde di efficacia. Questo più che mai si rivela uno dei suoi film più cattivi e riusciti (almeno tra quelli che ho visto) ! Il finale forse è la parte che mi è piaciuta meno però secondo me resta comunque un buon film che lascia il segno !
     
    Top
    .
5 replies since 23/9/2011, 14:24   60 views
  Share  
.