Il mistero dell'acqua

Kathryn Bigelow - 2000

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    Il mistero dell'acqua



    Il mistero dell'acqua (The weight of water) è un film a colori di genere drammatico, thriller della durata di 110 min. diretto da Kathryn Bigelow e interpretato da Sean Penn, Catherine McCormack, Elizabeth Hurley, Josh Lucas, Sarah Polley, Ulrich Thomsen, Katrin Cartlidge, Ciarán Hinds, Anders W. Berthelsen, Vinessa Shaw.
    Prodotto nel 2000 in Francia, USA, Canada e distribuito in Italia da Bim Distribuzione il 30 marzo 2001.



    Trama
    Il mistero dell'acqua è un film del 2000 diretto da Kathryn Bigelow, basato sul romanzo Il peso dell'acqua di Anita Shreve.

    Jean, una fotoreporter, approfitta di una gita in barca col marito Thomas, il cognato e la sua nuova compagna, per fare un servizio sull'isola di Smuttynose dove, nel 1873, vennero brutalmente assassinate due donne. Per gli omicidi venne condannato alla pena di morte Luis Wagner sotto l'accusa di Maren Hontvedt, parente delle vittime e testimone oculare dei fatti...

    Fonte: wikipedia

    Nota: forse potrebbe interessarti questo topic : I Film più inquietanti, disturbanti,claustrofobici,visionari, allucinati ,onirici e splatter




    Edited by mr.wolf™ - 26/1/2012, 15:59
     
    Top
    .
  2. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche questo mi era piaciuto. Un po' diverso dagli altri della Bigelow.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Sì, ha un taglio diverso dai suoi soliti. A me è piaciuto, anche se non credo di averlo rivisto più, da quella volta al cinema.
    La ricostruzione storica del caso è bellissima, è senz'altro la parte che preferisco. Quella contemporanea mi suona più come un pretesto.
     
    Top
    .
  4. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (deanie @ 25/9/2011, 00:37) 
    Sì, ha un taglio diverso dai suoi soliti. A me è piaciuto, anche se non credo di averlo rivisto più, da quella volta al cinema.
    La ricostruzione storica del caso è bellissima, è senz'altro la parte che preferisco. Quella contemporanea mi suona più come un pretesto.

    È vero, anch'io avevo preferito tutta la parte ambientata nel passato. Probabilmente è merito dei personaggi e della loro storia, che è sicuramente più interessante rispetto a quella di Penn e degli altri del "presente".
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    In questo libro, The cinema of Kathryn Bigelow: Hollywood transgressor, uno dei capitoli è dedicato proprio alla ricerca dello stile di Kathryn Bigelow nel film Il mistero dell'acqua.

    Non siamo i soli ad aver trovato questo film molto diverso dai suoi soliti!
     
    Top
    .
  6. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (deanie @ 27/9/2011, 18:58) 
    In questo libro, The cinema of Kathryn Bigelow: Hollywood transgressor, uno dei capitoli è dedicato proprio alla ricerca dello stile di Kathryn Bigelow nel film Il mistero dell'acqua.

    Non siamo i soli ad aver trovato questo film molto diverso dai suoi soliti!

    Ah ecco! :D
    Grazie per il link!
     
    Top
    .
5 replies since 24/9/2011, 14:45   180 views
  Share  
.