Changeling

Clint Eastwood - 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Changeling



    Di Clint Eastwood, 2008 (USA), 141 min.
    Con Angelina Jolie, Gattlin Griffith, John Malkovich, Colm Feore, Jeffrey Donovan.



    Los Angeles, 1928. Christine, che vive in un sobborgo, lascia come tutte la mattine suo figlio Walter a casa da solo per recarsi al lavoro. Il bambino viene rapito ma l'accorata preghiera della madre perché i rapitori glielo restituiscano viene ascoltata e, dopo alcuni mesi, il piccolo torna a casa. Frastornata dalle emozioni e dalla folla di poliziotti e giornalisti, accoglie il bambino nella sua casa. Ma in cuor suo sa perfettamente che quello che è tornato non è suo figlio. La polizia, i media e l'opinione pubblica non le danno però retta. Inizia quindi un battaglia per far emergere la verità, con l'aiuto di un attivista - il reverendo Briegleb -, ma incontrando una grande resistenza del sistema.

    Fonte: filmtv.it

    Edited by The White - 29/10/2011, 12:31
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Adoro questo film, l'ho visto al cinema da sola, in una sala vuota. Mi sono vissuta ogni emozione e sono entrata proprio nella storia. Le strade che prende poi sono imprevedibili.
    Mi è piaciuta tantissimo anche Angelina Jolie, finalmente tornata allo splendore di Ragazze interrotte. Se solo si ricordasse più spesso di essere un'attrice!

    Mi sarebbe piaciuto vedere il film anche con l'interprete originaria, Hilary Swank. Era di certo un ruolo tagliato sulle sue corde, ma forse proprio perché inaspettata, la performance di Angelina Jolie ha qualcosa di speciale.
     
    Top
    .
  3. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche a me era piaciuto molto: scritto e diretto in modo perfetto. Pesante, ma mai patetico, non era un soggetto semplice da trattare.

    QUOTE (deanie @ 25/9/2011, 00:35) 
    Mi è piaciuta tantissimo anche Angelina Jolie, finalmente tornata allo splendore di Ragazze interrotte. Se solo si ricordasse più spesso di essere un'attrice!

    Ma veramente! Anche perché le tamarrate d'azione che si sceglie ultimamente sono inguardabili, e lei non è niente di che. Ma qui è bravissima.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    E' di quelle attrici che mi fanno rabbia. Con tutto il talento e le possibilità che ha, si è andata a buttare su cose deludenti quando non sfacciatamente brutte. Non posso credere che dopo Gia e Ragazze interrotte, ma pure Scherzi del cuore e Il collezionista di ossa, il meglio che abbia trovato sia stato Lara Croft. Che non è manco dei peggio, poi...
     
    Top
    .
  5. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti, roba tipo Wanted e Salt è forse ancora peggio di Tomb Raider.
    Poi c'è The Tourist, che non ho ancora avuto il coraggio di vedere, e che sembra davvero brutto.

    Edited by lionel hutz - 25/9/2011, 01:39
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Lo è.
     
    Top
    .
  7. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco. :D
     
    Top
    .
6 replies since 24/9/2011, 22:56   72 views
  Share  
.