The Butterfly Effect

Eric Bress, J. Mackye Gruber - 2004

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    The Butterfly Effect



    Di Eric Bress, J. Mackye Gruber, 2004 (USA, Canada), 113 min.
    Con Ashton Kutcher, Amy Smart, Melora Walters



    Evan Treborn ha perso la memoria del tempo. La sua infanzia è segnata da una serie di eventi terrificanti che hanno coinvolto i suoi amici Kayleigh, Lenny e Tommy, ma che egli non può ricordare. Incoraggiato dallo psicologo e dalla madre ha però tenuto fin da piccolo un diario in cui registra dettagliatamente la sua vita. Dopo molti anni, lo legge casualmente e all'improvviso si trova scaraventato nel passato: è bambino, ma con la mente da adulto. Per questo pensa di poter intervenire sugli eventi per cambiare il presente.
    Fonte: filmtv.it



    Edited by deanie - 18/11/2011, 15:27
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Il film che non ti aspetti da un attore che non ti aspetti. Il termine giusto per definire questo film è sorpresa, magari anticipato da "piacevole" ed "inaspettata".

    Perché da un semi idolo delle ragazzine non ti aspetti un film così ben fatto, per certi versi originale, andando ad apportare delle modifiche di un certo conto sul solito tema dei viaggi nel tempo.

    Un film che non poggia tutto sulla popolarità del più famoso boy toy d'America ma che invece sfoggia una trama di tutto rispetto, che si allontana dai classici teen drama per abbracciarne una definizione più adulta e toccante.

    Lo consiglio assolutamente..
     
    Top
    .
  3. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Verissimo! Anche a me era piaciuto molto e lo rivedrei proprio volentieri.
    È un film che associo sempre alla mia ex: molta gente mi ripeteva che era un filmaccio, mentre lei continuava a dirmi "no, fidati, guardalo che merita"... e aveva ragione... la st****a. Scusate divagazione e francesismo.

    Comunque i film sui viaggi nel tempo meriterebbero un bel topic a parte. smlyyyzn2
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Tra l'altro esistono due finali mi pare... uno triste, l'altro positivo.
     
    Top
    .
  5. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh, l'ho letto su wiki mentre facevo la scheda, anche se poi ho preso la trama da un'altra parte... Ah, no, sono addirittura quattro: www.imdb.com/title/tt0289879/faq#.2.1.7
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    L'ho visto anni fa, lo rivedrei volentieri, ma ricordo che mi era piaciuto. Quattro finali? Wow, da vedere tutti.
     
    Top
    .
  7. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Recuperato solo ora. Non mi ha entusiasmato sinceramente. Ne avevo sempre sentito parlare bene e in effetti parte con un'idea carina ma mi è parsa sviluppata troppo banalmente e con diversi buchi o comunque forzature. Si lascia vedere ma non lo consiglierei.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Secondo me è un film che va visto nel 2004 per essere apprezzato al meglio :P
     
    Top
    .
7 replies since 26/9/2011, 00:59   62 views
  Share  
.