A Snake of June

Shinya Tsukamoto - 2003

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A Snake of June



    Copia-de-A_Snake_Of_June-349x500



    A Snake of June (Rokugatsu no hebi) è un film in bianco e nero di genere drammatico, giallo della durata di 77 min. diretto da Shinya Tsukamoto e interpretato da Asuka Kurosawa, Yuji Kohtari, Shinya Tsukamoto, Susumu Terajima.
    Prodotto nel 2002 in Giappone e distribuito in Italia il 05 dicembre 2003.




    Trama

    Rinko lavora in un centro di igiene mentale, rispondendo alle telefonate di persone depresse o con problemi personali. Un giorno, la donna viene presa di mira da un fotografo che le aveva dichiarato l'intenzione di suicidarsi; l'uomo inizia a ricattarla con delle foto in cui Rinko viene ritratta nell'atto di masturbarsi, costringendola ad atti autoerotici sempre più estremi. La donna, dapprima terrorizzata, inzia ad essere attratta dall'ambiguo rapporto con il persecutore.


    Premi

    È stato presentato alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia 2002 nel Concorso Controcorrente, ottenendo il Premio Speciale della Giuria.




    Fonte: Movieplayer, Wikipedia
     
    Top
    .
  2. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uno dei tanti film che ho visto di Tsukamoto pieno di simbolismi.
    Anche esso ha una fotografia straordinaria.

    L'attrice mi fa impazzire!
     
    Top
    .
  3. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Veramente interessante ! Ho adorato questa sorta di bianco e nero con tonalità blu che da un tono al film veramente onirico ! Poi certe scene sono stupende !
     
    Top
    .
2 replies since 28/9/2011, 23:32   504 views
  Share  
.