Puncture

Adam Kassen e Mark Kassen - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status


    puncture-movie-poster-402x600

    Un film di Adam Kassen, Mark Kassen. Con Chris Evans, Vinessa Shaw, Mark Kassen, Brett Cullen, Michael Biehn, Jennifer Blanc, Kate Burton, Jesse L. Martin
    Prodotto nel 2011 in USA - uscita originale: 23 settembre 2011 (USA) - ..



    Trama
    Mike Weiss è un giovane avvocato tossicodipendente di Houston. Talentuoso e sopra le righe, Mike, assieme al suo socio e amico Paul Danziger, decide di accettare il caso di Vicky, un'infermiera del pronto soccorso locale che è stata punta da un ago infetto. Ma quello che sembrava un semplice caso, per i due avvocati si trasforma in qualcosa di più grande di loro, che coinvolge l'assistenza sanitaria e le aziende farmaceutiche statunitensi.

    Distribuzione
    Il film è uscito il 23 settembre negli USA.

    Fonte: wikipedia

    Video



    Edited by The White - 29/9/2013, 22:23
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Sono curiosa di vedere questo film. Quasi sicuramente non ce la farà, ma è interessante che alcuni siti che si occupano degli Oscar abbiano segnalato Chris Evans per questa interpretazione.
    Come attore mi piace, sarà bello vederlo in una performance drammatica e poco "muscolosa", come invece è stata sua abitudine fino ad ora.

    Edited by deanie - 4/10/2011, 00:09
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    L'argomento, benché interessante, non è reso dalla regia e dalla sceneggiatura veramente affascinante. Si fatica ad arrivare al nodo della vicenda, cosa che per un film giudiziario rappresenta un problema. La chiarezza in questi casi è essenziale per catturare lo spettatore.
    Comunque, è un film che ha molti pregi e tratta un tema diverso dai soliti.
    E soprattutto può contare su Chris Evans che qui si misura finalmente con un personaggio complesso, tormentato e anche contraddittorio, di difficile definizione. Un personaggio di quelli che in carriera capitano una volta. Lui ci si butta ed è veramente bravissimo.
    Avevo già avuto sentore di questo suo talento drammatico in Sunshine, ma Puncture lo porta seriamente su un altro livello.

    Questo mi fa pensare a quanti bravi o bravissimi attori vengano così poco considerati, o messi a indossare i -dignitosissimi- panni del supereroe di turno senza essere valutati proprio per le loro capacità.
    Peccato che Puncture sia passato inosservato. Quella di Chris Evans è una performance di grande spessore, l'avrei senz'altro tenuta in considerazione per le nomination.
     
    Top
    .
  4. Cloudy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per il tuo commento al film, deanie. Ho letto altre recensioni positive sulla performance di Evans, che qui si misura con un personaggio diverso dal solito.

    Scusate l'ignoranza, ma il film è già uscito/uscirà in Italia? Perché sono molto curiosa di vederlo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    E' davvero bravissimo! Mi ha molto ma molto colpita. Sono abituata a vederlo in ruoli fisici, anche realtivamente scanzonati, non troppo introspettivi. Pur con qualche guizzo in Capitan America e Sunshine, Chris Evans non si è mai confrontato con personaggi così complicati. Vale davvero la pena vedere Puncture!

    Il film è ancora inedito in Italia, purtroppo. Temo finirà nella lunga lista dei bei film mai arrivati in Italia.
    Da un paio d'anni non si riesce a vedere niente dei titoli più interessanti. Invece i cinema italiani sono invasi dalle peggiori commediole americane.
     
    Top
    .
  6. Cloudy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta, deanie. :)

    È un vero peccato che il film non sia stato distribuito in Italia (hai ragione, un vero scempio). Poco male, lo vedrò in originale e vi farò sapere. Evans in un ruolo drammatico mi incuriosisce molto. :up:
     
    Top
    .
5 replies since 30/9/2011, 16:32   56 views
  Share  
.