Tomboy

Céline Sciamma - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status



    Tomboy è un film a colori di genere commedia, drammatico della durata di 84 min. diretto da Céline Sciamma e interpretato da Zoé Heran, Malonn Lévana, Jeanne Disson, Sophie Cattani, Mathieu Demy, Yohan Vero, Noah Vero, Cheyenne Lainé, Rayan Boubekri, Christel Baras.
    Prodotto nel 2011 in Francia - uscita originale: 20 aprile 2011 (Francia) - e distribuito in Italia da Teodora Film il 07 ottobre 2011.



    Trama
    Laure, 10 anni, è appena arrivata in un nuovo quartiere di Parigi con i genitori e la sorella più piccola, Jeanne. Un po' per gioco, un po' per realizzare un sogno segreto, Laure decide di presentarsi ai nuovi amici come se fosse un maschio, Mickaël: il modo in cui si veste e si pettina, l'impeto con cui si azzuffa e gioca a calcio, non sembrano lasciar dubbi sulla sua identità e Mickaël è accettato nella comitiva. L'inizio della scuola però è dietro l'angolo e il gioco dei travestimenti si complica, tanto più che i genitori sono all'oscuro di tutto e Laure/Mickaël ha stretto un legame speciale con la coetanea Lisa...

    Fonte: Movieplayer

    Video

     
    Top
    .
  2. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo film è molto bello perché è estremamente delicato. Questo è un film che parla di bambini e quindi di conseguenza i protagonisti sono bambini, i dialoghi solo tra bambini e le scene riprendono bambini impegnati nei loro giochi: non può essere altrimenti. Molti bambini arrivano a una età in cui non capiscono bene chi sono e cosa devono fare, come devono comportarsi e cosa li differenzia dall’altro sesso. Questo film vuole descrivere a cosa può portare la mancanza di personalità che investe il nostro mondo contemporaneo. Nel passato c’era una forte differenza tra bambine e bambine, ora la differenza non esiste quasi più e quindi nascono incomprensioni che portano a disorientamento e anche alla depressione se avverti di non essere come la società dei mass media ti descrive. Il film è tutto questo, vuole descrivere i bambini di oggi, sono davvero così, persi, non sanno bene cosa sono, non sanno che strada percorrere.
    Descrive con delicatezza, non con morbosità, ma con dolcezza.
     
    Top
    .
1 replies since 7/10/2011, 10:28   37 views
  Share  
.