My son, my son, what have ye done

Werner Herzog - 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status


    locandina

    Un film di Werner Herzog. Con Willem Dafoe, Michael Shannon, Chloë Sevigny, Brad Dourif, Loretta Devine.
    Drammatico, durata 91 min. - USA, Germania 2009.



    Trama
    Il detective Havenhurst viene chiamato sulla scena di un crimine. Una donna anziana è stata infilzata con una spada orientale in una casa vicina alla sua abitazione. I sospetti non possono che cadere sul figlio di lei, Brad, che, armato di fucile, afferma di avere con sé due ostaggi. Attraverso le ricostruzioni della fidanzata e di un regista teatrale emerge progressivamente la psicologia del giovane.

    I fatti reali
    La trama si ispira a un delitto avvenuto a San Diego, California, nel giugno 1979. L'allora trentaquattrenne Mark Yavorsky, promessa del basket e della recitazione, uccise la propria madre con un'antica sciabola lunga tre piedi e venne poi dichiarato non sano di mente.

    Fonte: mymovies, wikipedia

    Video



    Edited by deanie - 21/4/2013, 18:35
     
    Top
    .
  2. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah però..c'è di mezzo David Lynch??

    Hai visto questo film??
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Yes!
    Mi è piaciuto molto, non l'ho proposto per i film inquietanti anche se potrebbe decisamente rientrarci.
    E' tutto incentrato sulla definizione del ritratto del killer ed è davvero magnifico, così realistico, pur nella follia che racconta. Forse è questo l'aspetto più inquietante.

    Consigliatissimo, ti prende da subito e ti trascina nella mente dell'assassino, nel terrore della mania, della quotidianità, della repressione.
    E poi è pieno di simboli.
     
    Top
    .
  4. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appena ho letto Lynch ho pensato ad una trovata pubblicitarià.
    Non credo che guarderò questa sera il film.Però visto che mi consigli la visione, cercherò di procurarmelo :nice:
     
    Top
    .
3 replies since 7/10/2011, 13:35   59 views
  Share  
.