Dylan Dog - Il film

Kevin Munroe - 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Di Kevin Munroe, 2010 (USA), 107 min.
    Con Brandon Routh, Taye Diggs, Peter Stormare, Sam Huntington



    Dylan Dog - Il film (Dylan Dog: Dead of Night) è un film del 2010 diretto da Kevin Munroe e basato sul fumetto italiano Dylan Dog.

    Non si tratta di adattamento cinematografico di alcun albo della serie a fumetti, bensì una storia completamente nuova scritta per l'occasione.

    Trama

    Dylan Dog ha abbandonato il mestiere di indagatore dell'incubo e si è trasferito da Londra a New Orleans con il suo assistente Marcus. Dylan decide tuttavia di tornare ad indagare nel mondo del paranormale quando viene contattato da Elizabeth Ryan, che sostiene che il padre sia stato ucciso da un mostro.
    Fonte: wikipedia

     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lionel hutz @ 9/10/2011, 13:42) 
    Non si tratta di adattamento cinematografico di alcun albo della serie a fumetti, bensì una storia completamente nuova scritta per l'occasione.

    Ecco questa cosa credo abbia fatto abbastanza incazzare tutti i fan del fumetto :undecided: io non lo sono quindi ho visto il film senza nessuna pretesa di paragone con il fumetto ma resta il fatto che sa veramente di pochino...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BAFTA

    Group
    Member
    Posts
    2,925
    Reputation
    +15

    Status
    Premetto che non leggo il fumetto,per cui non sono in grado di fare paragoni con il film...tutto sommato a me cmq non è dispiaciuto,si poteva fare sicuramente qualcosa di meglio,però è anche vero che di film con vampiri/licantropi/zombie se ne stanno vedendo un pò troppi negli ultimi anni,è un filone saturo ormai,quindi realizzare dei film senza per forza riciclare cose già viste penso sia anche difficile...però in fin dei conti,la trama si segue bene ed è intricata il giusto,il ritmo è buono e c'è anche quel pizzico di grottesco che non guasta mai,quando ci sono di mezzo i "non-morti"...direi un film vedibile,non certo un capolavoro ma nemmeno una schifezza inguardabile,come invece viene descritto in molti commenti e recensioni che ho letto in giro.
     
    Top
    .
2 replies since 9/10/2011, 12:42   47 views
  Share  
.