Oscar insanguinato

Douglas Hickox - 1973

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    51ZYqp4pPUL

    Un film di Douglas Hickox. Con Vincent Price, Harry Andrews, Diana Rigg Titolo originale Theatre of Blood. Horror, durata 102 min. - Gran Bretagna 1973.



    Trama
    Edward Lionheart (Vincent Price), un attore teatrale tradizionale e flamboyant, dopo che gli è stato negato per l’ennesima volta il premio di attore dell’anno cerca di suicidarsi, ma sopravvive e, creduto morto, inizia la sua vendetta, aiutato da un gruppo di barboni diseredati che formano una vera e propria corte dei miracoli. Lionheart intende uccidere i critici che lo avevano osteggiato e ridicolizzato utilizzando i sanguinari metodi delle tragedie Shakespeare che erano il suo cavallo di battaglia.

    Fonte: mymovies


     
    Top
    .
  2. KeeperOfThe7Keys
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come Jack Nicholson, perfetto nei panni del Joker, io credo che questo film sia confezionato apposta per un attore enormemente istrionico e dalla marcata provenienza teatrale per potere compiere una serie di omicidi riproducendoli dalle opere di Shakespeare: in poche parole chi meglio di Vincent Price per questo Oscar Insanguinato? n-e-s-s-u-n-o! purtroppo le scene di molti delitti non le ricordo più, ricordo bene il colpo di scena finale con la figlia, ma che piacere per gli occhi vedere un attore così bravo in uno dei ruoli che più gli si confaceva...un film davvero ammaliante! :up:
     
    Top
    .
1 replies since 9/10/2011, 21:08   41 views
  Share  
.