A.I. intelligenza artificiale

Steven Spielberg - 2001

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    7321958213308_F



    A.I. intelligenza artificiale (Artificial Intelligence: AI) è un film a colori di genere drammatico, fantascienza, fantastico della durata di 146 min. diretto da Steven Spielberg e interpretato da Haley Joel Osment, Frances O'Connor, Sam Robards, Jake Thomas, Jude Law, William Hurt, Ken Leung, Clark Gregg, Kevin Sussman, Tom Gallop.
    Prodotto nel 2001 in USA.




    Trama

    David è un robot, un androide talmente avanzato e in grado di provare sentimenti da poter sostituire un figlio. E' così che viene affidato in prova ad una coppia il cui figlio è in coma da diverso tempo. Al risveglio del vero figlio, David sarà abbandonato a sé stesso e sarà allora che comincerà il suo viaggio alla ricerca della Fata Turchina, con la speranza che, come nella favola di Pinocchio, possa trasformarlo in un bambino in carne ed ossa.


    Premi

    Premio Oscar 2001: migliori effetti speciali
    5 Saturn Awards 2001: miglior film di fantascienza, miglior sceneggiatura, miglior attore emergente (Haley Joel Osment), miglior colonna sonora e migliori effetti speciali


    Video



    Fonte: Movieplayer, Wikipedia
     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nella prima parte si vede l'impronta di argomenti cari a Kubrick poi invece entra prepotentemente Spielberg e la caduta verso il basso è abbastanza inesorabile... nel complesso non malvagio ma non posso dire che mi sia piaciuto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    A me è piaciuto, ma penso tu abbia ragione, c'è una flessione inesorabile nella seconda metà del film. A parte che è uno di quei film che mi basta sentire il titolo per mettermi a piangere... Un'esperienza drammatica!
     
    Top
    .
  4. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me è tutta la parte
    dopo 2000 anni che manda un pò all'aria il film... fino a quel momento, nonostante si avvertisse un calo da quando lui viene abbandonato dalla madre, restava tutto sommato interessante come storia poi almeno per me hanno voluto un pò esagerare...
     
    Top
    .
3 replies since 10/10/2011, 18:42   147 views
  Share  
.