Real steel - Cuori d'acciaio

Shawn Levy - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    locandina

    Un film di Shawn Levy. Con Hugh Jackman, Evangeline Lilly, Kevin Durand, Hope Davis, Anthony Mackie, Dakota Goyo
    Azione, - USA 2011.



    Trama
    In un prossimo futuro, i robot hanno sostituito gli esseri umani nella boxe. Charlie Kenton è un pugile che deve cedere il passo ai robot e si reinventa promoter. Quando trova difficoltà a guadagnarsi da vivere, decide con il suo figlio Max di costruire un robot in grado di lottare per il campionato.

    Distribuzione
    In Italia il film è stato distribuito nelle sale il 25 novembre 2011.

    realsteel1

    realsteelt




    Fonte: wikipedia

    Video

    Edited by cinepatrick - 26/12/2012, 10:05
     
    Top
    .
  2. Cloudy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prime recensioni

    Photogallery
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Non so a voi, ma a me è piaciuto, una versione colorata e più bambinona del vecchio e mitico Over the top con Stallone.

    La trama è quanto di più banale non possa esserci, soprattutto dopo la visione del film sopracitato, ma per quel che mi riguarda riesce comunque ad essere una pellicola piacevole, volto a riammodernare adeguatamente il vecchio canovaccio con un po' di effetti speciali, una spruzzata di buoni sentimenti qua e là e violenza edulcorata per renderlo un prodotto kid oriented.

    L'unica cosa che mi fa' storcere il naso è la performance di Hugh Jackman, che mi pare alquanto piatta e monocorde..
     
    Top
    .
  4. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pensavo molto peggio anche io ! Nulla di che sia ben chiaro ma alla fine si lascia vedere... Ho trovato esilarante quando Hugh Jackman dice al figlioletto che il pubblico vuole vedere cose nuove quando il film è tutto l'opposto :P anche se non so se l'ironia era volontaria
     
    Top
    .
  5. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo film è davvero bello. Da novembre l'ho guardato 3 volte! E' uno di quei film che colpiscono senza un particolare motivo, sono belli, piacevoli senza aver nulla di speciale. Questa è magia. Rendere una pellicola speciale non è cosa da tutti, Shawn Levy ci è riuscito nei migliori dei modi.

    Hugh Jackman ci offre un'interpretazione che può sembrare piatta, banale ma è quella la sua parte. Una persona vuota, senza grandi ideali, con la testa solo nel mondo dei Robot. Nel corso del film il personaggio si arricchirà di nuove sfumature e il film migliorerà minuto dopo minuto fino al bellissimo finale. Bravi tutti gli attori del cast, oltre Hugh Jackman anche Evangeline Lilly e, in particolar modo, Dakota Goyo, un'interpretazione ben al di sopra delle normali interpretazioni dei bambini.

    Per concludere, sì, sono innamorato di questo film! :D
     
    Top
    .
4 replies since 12/10/2011, 13:34   88 views
  Share  
.