L'abominevole dr. Phibes

Robert Fuest - 1991

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    locandina


    L'abominevole dr. Phibes (The Abominable Dr. Phibes) è un film a colori di genere commedia, horror della durata di 94 min. diretto da Robert Fuest e interpretato da Vincent Price, Joseph Cotten, Virginia North, Terry-Thomas, Sean Bury, Susan Travers, David Hutcheson, Edward Burnham, Alex Scott, Peter Gilmore.
    Prodotto nel 1971 in Gran Bretagna, USA.



    Trama

    Orribilmente sfigurato in seguito ad un incidente stradale, il dottor Phibes si vendica sui medici che non hanno fatto tutto il possibile per salvare l'amata moglie Victoria e li uccide ispirandosi alle piaghe d'Egitto.

    Movieplayer

    Nota: forse potrebbe interessarti questo topic : I Film più inquietanti, disturbanti,claustrofobici,visionari, allucinati ,onirici e splatter




    Edited by mr.wolf™ - 26/1/2012, 16:04
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    In realtà non l'ho mai visto, ma lo conosco di nome perché i Misfits (la band horror punk per eccellenza) gli ha dedicato una bella canzone!
     
    Top
    .
  3. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tayger @ 13/10/2011, 18:52) 
    In realtà non l'ho mai visto, ma lo conosco di nome perché i Misfits (la band horror punk per eccellenza) gli ha dedicato una bella canzone!

    Indubbiamente è un film affascinante,soprattutto per la caratterizzazione del personaggio principale.Peccato che in alcune parti sia eccessivamente lento,ci sono troppi tempi morti.Però la vendetta del protagonista è splendida,Price è tanto istrionico quanto romantico in questo film.
    Seven è in debito con questo film.
     
    Top
    .
  4. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mr.wolf™ @ 13/10/2011, 21:37) 
    Seven è in debito con questo film.

    Anche Saw a mio parere ! Non sarà un capolavoro questo film ma è un bel cult a cui molti film oggi devono molto !
     
    Top
    .
3 replies since 13/10/2011, 14:18   141 views
  Share  
.