Society - The horror

Brian Yuzna - 1989

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    society_the_horror_billy_warlock_brian_yuzna_001_jpg_ghxt



    Society è un film a colori di genere horror della durata di 99 min. diretto da Brian Yuzna e interpretato da Billy Warlock, Connie Danese, Ben Slack, Evan Richards, Patrice Jennings, Tim Bartell, Charles Lucia, Heidi Kozak, Brian Bremer, Ben Meyerson.
    Prodotto nel 1989 in USA.



    Trama

    Il giovane Billy ha dei dubbi sui suoi familiari: la sensazione è che partecipino a strani riti che coinvolgono soltanto i membri dell'alta borghesia.

    Movieplayer

    Nota: forse potrebbe interessarti questo topic : Film inquietanti, disturbanti,claustrofobici,visionari, allucinati onirici e splatter



    Edited by mr.wolf™ - 27/1/2012, 13:36
     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il finale di questo film è uno dei più ":confused: :rolleye:" che abbia mai visto
     
    Top
    .
  3. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The White @ 17/10/2011, 19:01) 
    Il finale di questo film è uno dei più ":confused: :rolleye:" che abbia mai visto

    Delirante :D.
    Sicuramente è una forte critica anche se estremizzata,alla massoneria,alle alte classi sociali,al loro falso perbenismo e al loro potere!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Di questo film ne ho sempre sentito parlare come di un cult movie. Ora capisco vagamente il perché. Ma è davvero un film "svolta" nel genere horror?
     
    Top
    .
  5. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deanie @ 17/10/2011, 19:34) 
    Di questo film ne ho sempre sentito parlare come di un cult movie. Ora capisco vagamente il perché. Ma è davvero un film "svolta" nel genere horror?

    Beh è senza ombra di dubbio un film particolare,quasi originale.
    Però non credo sia un film svolta.Anche perché Polansky in Rosemary's Baby aveva già trattato "più o meno" lo stesso tema.
    Probabilmente Yuzna ha voluto estremizzare il concetto di massoneria nella scena finale,trattandola tra il satirico e il grottesco.

    Edited by mr.wolf™ - 17/10/2011, 19:56
     
    Top
    .
  6. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deanie @ 17/10/2011, 19:34) 
    Ma è davvero un film "svolta" nel genere horror?

    Ora detto così mi sembra esagerato :undecided: è uno di quegli horror che pur essendo tecnicamente dei b-movie (con effetti comunque decisamente di impatto) puntano su una trama che fa dei suoi eccessi una critica sociale che li rende dei piccoli cult.
     
    Top
    .
5 replies since 13/10/2011, 14:53   126 views
  Share  
.