This Must Be the Place

Paolo Sorrentino - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    this-must-be-the-place-poster-francia-01_mid



    This Must Be the Place è un film a colori di genere drammatico della durata di 120 min. diretto da Paolo Sorrentino e interpretato da Sean Penn, Frances McDormand, Judd Hirsch, Eve Hewson, Kerry Condon, Harry Dean Stanton, Joyce Van Patten, David Byrne, Olwen Fouere, Shea Whigham.
    Prodotto nel 2011 in Italia, Francia, Irlanda e distribuito in Italia da Medusa il 14 ottobre 2011.




    Trama

    Cheyenne, ebreo ed ex rockstar di musica goth, rossetto rosso e cerone bianco, conduce una vita più che benestante a Dublino, trafitto da una noia che tende talora ad interpretare come leggera depressione. La morte del padre, con il quale aveva da tempo interrotto i rapporti, lo riporta a New York. Qui, attraverso la lettura di alcuni diari, mette a fuoco la vita del padre negli ultimi trent'anni, durante i quali il genitore aveva cercato ossessivamente un criminale nazista rifugiatosi negli Stati Uniti. Cheyenne decide così, contro ogni logica, di proseguire le ricerche del padre e di mettersi alla ricerca di un novantenne tedesco probabilmente morto di vecchiaia.


    Premi

    Festival di Cannes 2011: Premio ecumenico




    Fonte: Movieplayer

    Edited by The White - 20/2/2012, 17:39
     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto molto :up: Sean Penn veramente divino :cool: inutile dire che il film è tutto basato sulla sua interpretazione con tutto il resto che sembra quasi secondario. Cheyenne è un personaggio fantastico ! Non so quanto di Sean Penn ci sia nei piccoli dettagli del personaggio comela sua cammaniata o il soffiarsi via i capelli dal volto (e tante altre cose...) comunque sono peccolezze che rendono vero il personaggio ! Ho letto in una recensione in cui si parla di questo film come "un racconto di formazione di un ragazzo di 50 anni" e credo sia una descrizione perfetta ! Un accenno anche alla colonna sonora è veramente azzeccata :cool: voglio recuperare gli altri film di Sorrentino perchè oltre a questo ho visto solo Il divo ...
     
    Top
    .
  3. Lacrymosa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    solo un commento??
     
    Top
    .
  4. Sym
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo vederlo, parto un poco scettica, lo guardo solo perche stimo molto Penn come attore.
     
    Top
    .
  5. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sym @ 20/11/2011, 18:53) 
    Devo vederlo, parto un poco scettica, lo guardo solo perche stimo molto Penn come attore.

    Dopo questo film lo stimerai ancora di più :nice:
     
    Top
    .
  6. Sym
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando e cosi, ok lo guardo!!
     
    Top
    .
  7. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Poi fammi sapere che ho letto pareri contrastanti su questo film !
     
    Top
    .
6 replies since 16/10/2011, 11:13   55 views
  Share  
.