Cowboys & Aliens

Jon Favreau - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cowboys-and-aliens-poster05



    Cowboys & Aliens è un film a colori di genere azione, fantascienza, western della durata di 118 min. diretto da Jon Favreau e interpretato da Daniel Craig, Harrison Ford, Abigail Spencer, Buck Taylor, Olivia Wilde, Sam Rockwell, Matthew Taylor, Cooper Taylor, Clancy Brown, Paul Dano.
    Prodotto nel 2011 in USA - uscita originale: 29 luglio 2011 (USA) - e distribuito in Italia da Universal Pictures il 14 ottobre 2011.




    Trama

    1873. Territorio dell'Arizona. Uno straniero senza alcuna memoria del proprio passato s'imbatte nella deserta città di Absolution. Ben presto l'uomo scopre che gli abitanti di Absolution non accolgono bene gli stranieri e nessuno di loro fa una mossa finché non glielo ordina con il pugno di ferro il Colonnello Dolarhyde. E' una città che vive nella paura. Ma Absolution sta per scoprire di dover temere qualcosa che a malapena comprenderà: la città desolata viene attaccata dagli alieni. I predoni piovono dalle stelle a una velocità inaudita rapendo le persone, una a una, per mezzo di luci accecanti. Toccherà proprio allo straniero, dapprima osteggiato, salvare la città. Nell'operazione l'uomo comincerà a riacquistare la memoria e realizzerà di custodire un segreto che potrebbe dare alla città una chance di lotta contro gli alieni. Con l'aiuto dell'elusiva viaggiatrice Ella, metterà insieme una squadra composta dagli abitanti del paese e dai loro acerrimi nemici di sempre, fuorilegge e guerrieri Apache, uniti contro un nemico comune.

    Fonte: Movieplayer

    Edited by deanie - 24/4/2013, 14:38
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BAFTA

    Group
    Cinefili
    Posts
    4,675
    Reputation
    0
    Location
    Il mondo nuovo

    Status
    L'ho visto di recente al cinema e l'ho recensito giusto qualche giorno fa.
    Diciamo che sono partita con basse aspettative. E queste sono state rispettate.
    Nulla di più simile ad una trovata pubblicitaria che sostiene di unire caratteristiche che ogni amante dei film d'azione, western e di fantascienza vorrebbe vedere, ma il risultato è solo un film mediocre.
     
    Top
    .
  3. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Resto convinto che se il film si fosse preso meno sul serio sarebbe potuto venire fuori qualcosa di carino. Magari con più citazioni visto che avevano da citare quasi tutto quello che volevano tra Western, Scy fi, 007 e Indiana Jones invece l'ho trovato veramente banale, con poco da dire e anche quel poco detto controvoglia... anche gli attori non mi sembra abbiano dato il massimo specialmente Harrison Ford veramente sottotono ! In pratica è uno di quei film scordi già mentre lo stai guardando.
     
    Top
    .
  4. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Film moscissimo, noioso e abbastanza inutile. Peccato, l'idea non era malaccio.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    A me non è dispiaciuto! Cioè, mi è parso decente nonostante l'assurdità del plot.
    E' pur vero che prima di entrare nel vivo ci vuole parecchio, e la parte centrale è piuttosto barbosa... E per arrivare alla fine ce ne vuole...
    E pure Harrison Ford ha l'aria più depressa che si sia mai vista...

    harrison-ford-cowboys-and-aliens
     
    Top
    .
4 replies since 17/10/2011, 18:16   70 views
  Share  
.