The woman in black

James Watkins - 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    the-woman-in-black-teaser-poster-orizzontale-usa

    The Woman in Black è un film a colori di genere drammatico, horror diretto da James Watkins e interpretato da Daniel Radcliffe, Ciarán Hinds, Janet McTeer, Roger Allam, Sophie Stuckey, Liz White, Shaun Dooley, David Burke, Victor McGuire, Sidney Johnston.



    Trama
    Il giovane avvocato londinese Arthur Kipps viene costretto dal principale a recarsi in uno sperduto villaggio per presenziare ai funerali di un'anziana cliente e occuparsi della gestione dell'eredità. La signora Drablow, vedova da poco dopo le nozze, ha vissuto una vita da reclusa in una lugubre dimora circondata da nebbiose paludi. Per Arthur è l'occasione di dimostrare finalmente le sue capacità...

    Note
    *Il film è tratto dal libro omonimo di Susan Hill
    *Allo stesso libro è ispirata l'opera teatrale The woman in black.

    Distribuzione
    Uscita originale: 03 febbraio 2012 (USA).
    Distribuito in Italia da Videa-CDE il 03 febbraio 2012.

    jpg



    Fonte: movieplayer

    Video



    Video

    Edited by deanie - 3/3/2012, 23:43
     
    Top
    .
  2. Cloudy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero curiosa di questo progetto post-potteriano di Radcliffe. Lui mi sembra davvero bravo, è ancora molto giovane e può crescere tanto artisticamente.

    Nuovo Trailer
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Una delle interviste a Daniel Radcliffe sul set di The woman in black

    Video
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Uhm... io ho sempre espresso grandi perplessità sulla bravura di Radcliffe... e il trailer non dissipa alcun dubbio per ora.
    Anzi.. volendo essere maligni, il trailer è stato montato ad arte, in modo tale da non mostrare praticamente alcuna scena dell'ex Harry Potter, ma soltanto un caotico susseguirsi di tagli ed inquadrature che nulla dicono sulla sua performance.

    Per ora, l'unico punto a favore è lo stile.. questi abiti gli donano.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Non saprei ancora come valutarlo. Dal mio punto di vista, e per quel poco che ho visto di Radcliffe al di fuori di Harry Potter, mi pare che sia più portato per le commedie che non per i drammi. Avrei voluto vederlo in Equus, che doveva essere la sua svolta artistica, ma a parte il clamore per il nudo in scena nessuno ha prestato molta attenzione all'attore.
    Invece è stato molto carino in How to succeed in business, dove balla anche discretamente. Il tono leggero gli si addice molto... Oltre ai film in costume, concordo!
    L'ambientazione di questo The woman in black sembra notevole.

    E ci sono anche tutti questi attori "semisconosciuti"... :P Al buon Radcliffe daranno sicuramente una mano!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Hey è vero! Quello spezzone di How to succeed in business mi aveva convinto! Concordo, forse i drammi (Harry Potter in buona parte, soprattutto gli ultimi, hanno virato verso questo genere) non si confanno alle sue caratteristiche.

    Aspetto una sua performance in film di stampo differente..
     
    Top
    .
  7. Cloudy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah, intanto vediamo come risulterà il film nel suo complesso...dal trailer a me non sembra affatto male, ci sono attori d'esperienza e Radcliffe, comunque, lo vedo in crescita. C'è da considerare che ha recitato un personaggio per circa 10 anni e non è facile distaccarsene immediatamente, considerando anche che è giovanissimo (classe '89). Questa è la sua prima prova cinematografica dopo il termine della lunghissima saga di Harry Potter, quindi mi sento di dargli fiducia.
     
    Top
    .
  8. lullaby979
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho accompagnato mia sorella, innamorata di Harry Potter, al cinema a vedere questa sua nuova performance.. all'uscita del cinema ero soddisfatta anche io :up:

    Il film è stato convincente, sia come trama sia come atmosfera, il cast pure.

    Nel complesso consiglio di andare al cinema se amanti del genere.
     
    Top
    .
  9. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è male forse solo un pò banalotto... la fine si deduce un bel pò prima che non è di per se per forza un male però in questo caso si ! Poi forse è anche un pò troppo incentrato sugli spaventi facili anche se tutto sommato non è male come film. Tecnicamente non è malvagio anche se la faccia della donna in nero è veramente fatta male :sleep: e Daniel Radcliffe non mi è sembrato proprio a suo agio...

    Edited by The White - 10/3/2012, 17:00
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Ecco, in effetti non è piaciuto granché nemmeno a me... Non lo so, la matrice letteraria probabilmente valorizza di più le dinamiche dei personaggi e c'è una descrizione d'ambiente più efficace. Due elementi un pò trascurati dal film, secondo me. L'ambientazione aveva un certo potenziale, con la galleria di personaggi secondari veramente intrigante e quel tragico filo che lega famiglie e bambini...
    Ma come dice The white il film si concentra troppo sulle situtazioni di paura (venti minuti e più nella casa di notte tra porte urla e primi piani di bambole!) e perde un pò il senso del racconto.

    Daniel Radcliffe mi piace di più quando non si prende sul serio. Non mi è sembrato adatto per il ruolo, più che altro. Nota per Ciaran Hinds e Janet McTeer! Troppo bravi per un film che non li valorizza.

    Non ho poi capito il finale. Che senso ha? Mi ha lasciata un pò perplessa...
     
    Top
    .
  11. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deanie @ 10/3/2012, 16:48) 
    Non ho poi capito il finale. Che senso ha? Mi ha lasciata un pò perplessa...

    Il protagonista ha riunito il figlio scomparso alla madre (la donna in nero) e lei ha riunito lui e suo figlio alla moglie defunta. Almeno io l'ho vista così... e di per se non mi sembra neanche male come finale. Il vedere la morte come una cosa positiva ha un certo fascino.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    CITAZIONE (The White @ 10/3/2012, 17:04) 
    Il protagonista ha riunito il figlio scomparso alla madre (la donna in nero) e lei ha riunito lui e suo figlio alla moglie defunta. Almeno io l'ho vista così... e di per se non mi sembra neanche male come finale. Il vedere la morte come una cosa positiva ha un certo fascino.

    Ah, quindi voleva fargli un favore? Gasp. Non avevo proprio capito... Perché comunque la donna alla fine non sembra troppo conciliante. Non lo so...
     
    Top
    .
  13. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deanie @ 10/3/2012, 17:22) 
    Ah, quindi voleva fargli un favore? Gasp. Non avevo proprio capito... Perché comunque la donna alla fine non sembra troppo conciliante. Non lo so...

    Sinceramente mi sembra l'unico modo di dare un senso al finale però potrei anche sbagliarmi...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Probabilmente hai ragione! In effetti non ci sarebbe altra spiegazione logica!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Giusto per dire, un due palle di film. Potrei chiudere qua, ma mi sembra poco consono ad un forum :D

    Non avevo chissà quali aspettative, ma era comunque incuriosito di vedere all'opera il buon Harry Potter fuori dai suoi usuali costumi con cui tutti lo conosciamo (e lo riconosciamo): beh, in realtà meno peggio di quanto pensassi, ma onestamente rimango convinto che le sue capacità siano molto molto limitate, e che nemmeno la mano di un buon regista possa essergli d'aiuto.

    Semplicemente, è molto limitato. Lo potrei vedere meglio in una commedia, ma in film seri ed impegnati non fa altro che tirar fuori il suo ghigno tremolante e tutto finisce là.

    Ma il problema del film comunque non è lui: perché dove lui fallisce, c'è comunque dietro una scenografia dall'atmosfera pazzesca e, diamogliene atto, una ricerca dei costumi e dell'ambiente assolutamente eccezionale. Il punto è che non vengono sfruttati a dovere, relegando i momenti suspance agli ultimi atti finali, dimenticandosi praticamente i salti sulla sedia e lasciando che sia l'immaginazione dello spettatore a riempire questi vuoti di sceneggiatura.

    Il problema è che il povero spettatore non viene mai ricompensato con una qualsiasi scena che possa fargli pensare: oh, finalmente il film decolla. Zero assoluto, si appoggia solo sull'atmosfera e poco altro.
     
    Top
    .
15 replies since 18/10/2011, 14:14   124 views
  Share  
.