Chronicle

Josh Trank - 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    chronicle

    Chronicle è un film a colori di genere drammatico, horror diretto da Joshua Trank e interpretato da Michael B. Jordan, Michael Kelly, Dane DeHaan, Ashley Hinshaw, Alex Russell, Anna Wood, Joe Vaz, Matthew Dylan Roberts, Luke Tyler.
    Prodotto nel 2012 in Gran Bretagna, USA.



    Trama
    Tre amici e compagni di scuola ottengono dei superpoteri dopo aver fatto una incredibile scoperta. Ma i tre perderanno presto il controllo delle proprie vite...

    Distribuzione
    Il film è in uscita negli USA il 2 febbraio 2012.ù

    Photo gallery


    Fonte: imdb

    Video


     
    Top
    .
  2. lele r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo vedo stasera :D
     
    Top
    .
  3. Caos Ordinato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da vedere assolutamente!
     
    Top
    .
  4. lele r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono preso da recensire Hunger Games per un contest, anyway, spero di tornarci presto su.
    Comunque è molto sperimentale, incredibilmente fatto bene e credo proprio sia un bel film.
    C'è molto, oltre a dei poteri che vanno fuori controllo e portano a conseguenze negative.
    Non è solo questo. Secondo me da vedere anche per l'ottimo lavoro svolto con il "found footage"(e il realismo, of course), qui provato davvero in ogni modo possibile e immaginabile.
    E contiamo che è un'opera prima.
     
    Top
    .
  5. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visto il trailer proprio oggi. Sembra oscillare tra un possibile buon film ed una boiata pazzesca.
    Anche se devo dire che ha attirato parecchio il mio interesse!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Non è affatto male. Sbraca verso il finale, ma nel complesso è intrigante. Poteva approfondire di più la psicologia dei personaggi e la dinamica del "potere", ma è un'opera interessante e diversa. Promosso :)
     
    Top
    .
  7. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vero.

    Molto affascinante, forse cede un po' a qualche cliché nel finale. Però è originale! Tra l'altro alcune scene (i ragazzi che volano ad alta quota) sono una meraviglia per gli occhi!

    Se sei interessata all'argomento Telecinesi ti consiglio "il tocco della medusa" o questo topic https://cinereview.forumcommunity.net/?t=53424378
     
    Top
    .
  8. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me ha convinto a pieno ! Da l'idea di essere l'inizio di qualche storia di supereroi senza avere la stessa presunzione di alcuni cinecomics. Veramente apprezzabile sia il lavoro con i personaggi che quello con gli effetti in certi casi veramente sorprendenti ! Unica pecca il dover sempre giustificare la presenza di videocamere a riprendere i fatti che specialmente verso la fine si vede che in certi casi fa proprio fatica a trovare un modo sensato di riprendere la scena :P però dai in un film in presa diretta si sa che è così e nel complesso se la sono cavata al meglio anche perché bisogna riconoscere che l'idea di spostare la videocamera con la telecinesi è geniale e rende molto meno pesante la visione del film.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Sì, alla fine anche le scelte tecniche vengono giustificate nella narrazione, quindi ci può stare. Davvero carino, anche la scelta degli attori -facce nuove e molto espressive- è un punto a favore.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Volevo andare al cinema a vederlo perché conoscevo Dehaan dal telefilm In Treatment e per una successione di cause era diventato il prestavolto del mio PG su un GDR su Harry Potter. XD Quindi amando alla follia il mio PG non vedevo l'ora di vedere l'attore in un nuovo ruolo (anche poi per racimolare qualche foto in più che all'epoca si limitavano a screenshot presi dal telefilm). Vabbè, la sto facendo lunga... Alla fine non ci sono andata e l'ho visto solo oggi il film.
    Mi aspettavo tutt'altro quindi sono rimasta molto sorpresa. Non mi è piaciuta lì per lì l'assenza di colonna sonora anche se è in linea con lo stile del film. La telecamera in mano alcune volte mi è pesata, ma chi di dovere è stato intelligente a spezzare dove necessario. La storia non mi ha fatta impazzire e mi è sembrata molto incompleta. Alcune cose mi hanno stonato parecchio. Però non è un film che passa inosservato o stupido, quindi ha del positivo. Gli altri 2 attori che non conoscevo mi sono piaciuti.
     
    Top
    .
  11. Gizer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto! Gran film! E' qualcosa di nuovo, personalmente non avevo mai visto un film del genere. Non è privo di difetti, come ha detto deanie sbarca un po' nel finale e in generale la storia di per sè... boh, sì e no! Ci son state un po' di cose che non mi hanno convinto al 100%, però allo stesso tempo è tutto talmente affascinante! Il found footage è sublime, gli attori son davvero bravi e mi è sembrato tutto così reale: i drammi del protagonista, l'approccio ai poteri e le varie conseguenze. Poi probabilmente anche il found footage stesso rende tutto più reale e suggestivo.
    Effettivamente il finale... mmm non è che non ci stia, però il termine utilizzato da deanie è perfetto: "sbarca". Il finale SBARCA. Che bello essere scrittori e uscirsene con sti termini :lol:
     
    Top
    .
10 replies since 22/10/2011, 10:44   97 views
  Share  
.