Karate Kid - Per vincere domani

John G. Avildsen - 1984

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    per_vincere_domani_the_karate_kid_ralph_macchio_john_g_avildsen_003_jpg_hxvk

    Karate Kid - Per vincere domani (The Karate Kid) è un film a colori di genere azione, drammatico della durata di 126 min. diretto da John G. Avildsen e interpretato da Ralph Macchio, Pat Morita, Elisabeth Shue, Martin Kove, Randee Heller, William Zabka.
    Prodotto nel 1984 in USA.



    Trama
    Danny si è appena trasferito a Los Angeles: non conosce nessuno, e per lui è difficile fraternizzare. Compie l'errore di iniziare a corteggiare l'ex ragazza di un pericoloso capo banda giovanile, che inizia a tormentarlo. Il ragazzo, disperato, deve salvarsi dagli agguati della banda. Sarà un simpatico vicino di casa, Miyagi, un maestro orientale, a insegnare al ragazzo i segreti delle arti marziali. Dopo un duro allenamento Danny è pronto a sfidare i suoi nemici in una competizione sportiva.

    Premi
    Nomination Oscar 1984, migliore attore non protagonista (Pat Morita)

    Altri adattamenti
    Il film ha dato vita a due seguiti (La storia continua e Karate Kid III) e a un remake intitolato The Karate Kid - La leggenda continua, uscito nell'estate 2010.

    Fonte: wikipedia



    Edited by deanie - 8/11/2013, 15:07
     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da più piccolo mi piaceva ora sono arrivato al punto di saturazione non lo reggo più :sleep:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Io penso di avere consumato la VHS. Con questi film sono cresciuta e, anche per nostalgia, non mi stancherò mai di vederli!

    In particolare mi piace l'ironia che permea un pò tutta la storia e i dialoghi. Il protagonista non è il solito adoelscente sfigato, ma un ragazzo intelligente e problematico.
    Ha qualcosa di speciale. Sarà il tocco della regia, o la sceneggiatura, o la scelta ottima degli attori. O l'insieme, misto allo spirito degli anni '80, che ci ha regalato una serie di piccoli cult...
     
    Top
    .
2 replies since 22/10/2011, 21:47   45 views
  Share  
.