Into the wild - Nelle terre selvagge

Sean Penn - 2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cloudy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    into-the-wild1

    Un film a colori di genere avventura, drammatico della durata di 148 min. diretto da Sean Penn e interpretato da Emile Hirsch, Vince Vaughn, Kristen Stewart, William Hurt, Catherine Keener, Marcia Gay Harden, Zach Galifianakis, Jena Malone, Hal Holbrook, Haley Ramm.
    Prodotto nel 2007 in USA e distribuito in Italia da Bim Distribuzione il 25 gennaio 2008.



    Trama
    La vera storia di Christopher McCandless aka Alexander Supertramp. Dopo aver conseguito la laurea nel 1992, Christopher decide di abbandonare ogni cosa per viaggiare per il paese fino al suo obiettivo, le terre selvagge dell'Alaska.

    Premi e riconoscimenti

    *
    Academy Awards (2008)


    o Nomination: Migliore attore non protagonista - Hal Holbrook
    o Nomination: Miglior montaggio - Jay Cassidy
    *
    Golden Globe Awards (2008)

    o VINCITORE: Miglior canzone originale - Eddie Vedder (Guaranteed)
    o Nomination: Migliore colonna sonora - Michael Brook
    *
    David di Donatello (2008)

    o Nomination: Miglior film straniero
    *
    Nastri d'Argento della SNGCI (2008)


    o Nomination: Miglior film extraeuropeo
    *
    Movieplayer.it Awards (2009)

    o VINCITORE: Migliore Colonna Sonora
    o VINCITORE: I migliori dieci film del 2008 per la redazione di Movieplayer.it
    o Nomination: Miglior Film
    o Nomination: Miglior Regista - Sean Penn
    o Nomination: Migliore Sceneggiatura - Sean Penn
    o Nomination: Migliore Attore Protagonista - Emile Hirsch
    o Nomination: Migliore Realizzazione Tecnica
    *
    Movieplayer.it Awards (2010)

    o VINCITORE: I migliori dieci film del decennio 2000-09 per i lettori Movieplayer.it
    *
    National Board of Review of Motion Pictures Awards (2007)

    o VINCITORE: I dieci migliori film
    o VINCITORE: Migliore perfomance di un giovane attore - Emile Hirsch
    *
    SAG Awards (2008)

    o Nomination: Migliore attore protagonista - Emile Hirsch
    o Nomination: Migliore attore non protagonista - Hal Holbrook
    o Nomination: Migliore attrice non protagonista - Catherine Keener
    o Nomination: Miglior performance dell'intero cast
    *
    DGA Awards (2008)

    o Nomination: Miglior regista - Sean Penn
    *
    WGA Awards (2008)

    o Nomination: Migliore sceneggiatura non originale - Sean Penn
    *
    Les César du Cinéma (2009)

    o Nomination: Miglior film straniero - Sean Penn
    *
    Festival internazionale del Film di Roma (2007)

    o VINCITORE: Premio Fastweb per la sezione Première - Sean Penn
    *
    American Film Institute Awards (2007)

    o VINCITORE: I dieci film dell'anno
    *
    Satellite Awards (2007)

    o Nomination: Miglior canzone originale - Eddie Vedder (Rise)

    Trailer originale



    Trailer italiano



    Fonte: movieplayer

    Edited by tayger - 8/5/2014, 19:57
     
    Top
    .
  2. Aie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con enorme stupore scopro che nessuno ha mai commentato questo film e quindi con immenso onore, al mio primo giorno da registrato, avrò il piacere di esprimere la mia opinione personale.

    Questo film a me è piaciuto veramente tanto: per cominciare l'ho trovata un'idea molto originale, ma credo che tutto sia dipeso dal fatto che è tratto da una storia vera. Emile Hirsch recita veramente bene e rende perfettamente l'idea di cosa "sente" il personaggio. La storia sinceramente mi è piaciuta e anche tutti gli avvenimenti che, nel corso del film, caratterizzano il viaggio del protagonista. I comprimari sono veramente eccellenti e persino Kristen Stewart sembra un'attrice passabile :D
    Ah un'altra cosa: il paesaggio è veramente INCREDIBILE!

    Questo è un film che mi ha preso dall'inizio alla fine e tutte quelle citazioni che fanno da contorno alla storia sono veramente intense e significative.

    Per chi non l'ha ancora visto lo consiglio vivamente!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Sì, la cosa migliore, secondo me, è la fotografia. Una di quelle che ti invoglia a volar via dal divano, vestito come sei, e prendere a braccia aperte tutta la libertà che puoi. Senza se e senza ma.

    Un film, come il libro, che regala sensazioni positive, che sa dare qualcosa che resta anche dopo i titoli di coda, che lascia frammenti di storia dentro di sé, in attesa di qualcosa che possa farli sfregare tra di loro e far scattare una scintilla, iniziare un fuoco, la voglia di uscire dagli schemi.

    Il libro non l'ho letto, ma se è diventato manifesto di una generazione, un motivo sicuramente c'è. E Sean Penn raccoglie l'eredità, e lascia il testimone al prossimo di noi.

    ps: concordo anche su Kristen Stewart, ma solo perché si vede sì e no tre volte e di più con i voice over
     
    Top
    .
  4. Jesus 'SnaKe SuperStar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il libro non l'ho mai letto, ma ricordo che la prima volta che vidi il film mi lasciò tantissime sensazioni positive, e dopo aver visto La Promessa ebbi anche la conferma che Sean Penn lo apprezzo molto di più dietro la macchina da presa
    purtroppo poi è successo che con gli anni sentivo parlar solo male di sto film, tanto da farmi anche smosciare il mio entusiasmo al riguardo, e non l'ho più rivisto
     
    Top
    .
  5. Aie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Confermo pienamente quello che avete detto entrambi: è un film che, anche dopo aver spento la tv, ti fa riflettere su tantissime cose e ti lascia emozioni uniche. Io per i 3 giorni seguenti ci ho pensato e ripensato a questo film, perchè ti lascia qualcosa dentro.

    Soprattutto il finale mi ha sconvolto, lasciandomi però un grosso dispiacere. Ma meglio di così non poteva concludersi
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Tra l'altro una delle scene che più mi è rimasta in mente è stata la traversata sul fiume con il kayak... io una cosa del genere l'ho fatto circumnavigando l'isola d'Elba... bestemmie che non finivano più, ma è stata un'esperienza vivere approdando per riposarsi negli anfratti della natura che l'uomo non ha ancora contaminato molto.
     
    Top
    .
5 replies since 23/10/2011, 21:21   112 views
  Share  
.