Blood diamond - Diamanti di sangue

Edward Zwick - 2006

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status



    Blood Diamond - Diamanti di sangue (Blood Diamond) è un film a colori di genere avventura, drammatico, thriller della durata di 138 min. diretto da Edward Zwick e interpretato da Leonardo DiCaprio, Djimon Hounsou, Jennifer Connelly, Kagiso Kuypers, Arnold Vosloo, Antony Coleman, Benu Mabhena, Anointing Lukola, David Harewood, Basil Wallace.
    Prodotto nel 2006 in USA e distribuito in Italia da Warner Bros il 26 gennaio 2007.



    Trama
    Sierra Leone, 1999. Durante la guerra civile, un mercenario sudafricano, un pescatore africano e una giornalista statunitense uniscono le forze per recuperare un raro e preziosissimo diamante.

    Fonte: Movieplayer

    Trailer
    Video

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BAFTA

    Group
    Cinefili
    Posts
    4,675
    Reputation
    0
    Location
    Il mondo nuovo

    Status
    Ero scettica al riguardo di questo film. Sarà che non amo i film action, ma questo mi ha totalmente sorpreso.

    L'ho recensito.
    La Sierra Leone in un passato non troppo recente è stata vittima di un'atroce guerra civile nella quale alcune potenze europee si sono intromesse a causa di ingenti interessi economici legati ai diamanti. La storia di Solomon e Danny è una dettagliata testimonianza di questo periodo di violenza.

    Vai alla recensione, al trailer e alla trama su The Miracle blog.

    Valutazione 4/5


    Scusa, Chi44, ho solo modificato alcune impostazioni, lasciando inalterato il contenuto del tuo post.

    Edited by deanie - 27/10/2011, 17:10
     
    Top
    .
  3. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrebbe essere un film sia di denuncia che di intrattenimento ma è troppo buonista per per essere veramente di denuncia e troppo banale e per intrattenere veramente. Troppi i tempi morti che lo rendono lungo per quello che ha effettivamente da dire. Non mi ha fatto impazzire.
     
    Top
    .
2 replies since 25/10/2011, 13:13   45 views
  Share  
.