Dracula 3D

Dario Argento - 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    dracula-3500

    Dracula 3D è un film a colori di genere horror diretto da Dario Argento e interpretato da Asia Argento, Rutger Hauer, Thomas Kretschmann, Marta Gastini, Unax Ugalde, Morgane Slemp, Miriam Giovanelli, Maria Cristina Heller, Giuseppe Lo Console, Augusto Zucchi.



    Trama
    Adattamento in 3D di Dracula di Bram Stoker, diretto da Dario Argento.

    La trama rimarrà fedele solo in parte al famoso romanzo; il regista ha infatti dichiarato che il suo sarà un Dracula più camaleontico, lo vedremo non solo sotto forma del classico pipistrello e lupo, ma anche di mantide e scarafaggio ad altezza d'uomo. I passi più importanti saranno rispettati
    La povera Lucy subirà la vampirizzazione e Mina invece riuscirà a sfuggire dalle grinfie del nobile vampiro. Tuttavia non mancheranno scene di sesso esplicito, di cui il romanzo era praticamente privo.


    Distribuzione
    Prodotto (anche in 3D stereoscopico) nel 2012 e distribuito in Italia da FilmExport.

    Note di produzione
    CITAZIONE
    *Il film è girato in Piemonte a Ricetto di Candelo (Biella); non era questa l'idea iniziale del regista, ma dopo un sopralluogo nel vero castello di Dracula, Argento ha decretato che la Transilvania non è più quella di una volta e i luoghi originali hanno ormai perso il loro fascino. Così il borgo italiano perfettamente conservato è diventato la dimora del tenebroso Conte. Argento ha costruito da zero un cimitero, tappezzato tutto il villaggio di blue screen e organizzato un enorme ospedale.
    *Il film è stato interamente girato con le più moderne videocamere a tre dimensioni, e il regista ha dichiarato:"E' una meraviglia, è la cinepresa d'ultima generazione, la frontiera del 3D. I suoi poteri fanno impallidire film come Avatar. Ogni sua inquadratura per me è scoperta". A detta del regista questo permetterà di arrivare a nuove frontiere dell'horror, dove il sangue gronderà davvero sugli spettatori.
    *Sergio Stivaletti curerà gli effetti speciali.

    A. Fiandri, Horror Magazine

    Foto gallery




    Per aggiornamenti e video del backstage: Dracula 3D

    Video



    Edited by The White - 16/6/2013, 12:07
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Uhm... vediamo cosa combina Argento... se risale la china o è un film per pagare le bollette..
     
    Top
    .
  3. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dal trailer sembra qualcosa di imbarazzante :ph34r: :sweatdrop:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    L'ho visto pure io... fa paura, ma non come vorrebbe Dario..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BAFTA

    Group
    Member
    Posts
    2,926
    Reputation
    +15

    Status
    L'effetto delle basse aspettative...ho letto talmente tante critiche negative su questo film,che dopo averlo visto ho finito col trovarlo meglio di quello che mi aspettavo,e ciò ha finito col lasciarmi un'impressione positiva...ora,non dico che sia chissà quale bel film,però non è nemmeno la schifezza immonda che mi aspettavo dopo aver letto stroncature e commenti negativi vari.
     
    Top
    .
  6. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è tra i peggiori di sicuro però ci sono dei momenti in cui il trash regna sovrano :D la scena della mantide religiosa gigante è esilarante :lol:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Lo devo vedere :ph34r:
     
    Top
    .
  8. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi questo film secondo me fa davvero schifo ahah
    Cioè Dario Argento mi ha davvero deluso stavolta, essendo io un suo estimatore ci son rimasto male a vedere stammerda :(
     
    Top
    .
  9. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lonz@ @ 10/1/2014, 00:19) 
    Cioè Dario Argento mi ha davvero deluso stavolta

    solo stavolta ? :P
     
    Top
    .
  10. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The White @ 10/1/2014, 10:43) 
    CITAZIONE (Lonz@ @ 10/1/2014, 00:19) 
    Cioè Dario Argento mi ha davvero deluso stavolta

    solo stavolta ? :P

    Hai ragione correggo, in particolare stavolta :D
     
    Top
    .
9 replies since 25/10/2011, 20:39   148 views
  Share  
.